Calciomercato Juventus, 20 milioni per Keita? Lotito: «Falso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juve, 20 milioni per Keita. Lotito spiazza: «Falso, inventano apposta»

Pubblicato

su

lotito lazio marotta juventus

Offerta della Juventus per Keita: 20 milioni cash. La risposta di Lotito? «Non è vero niente». Prosegue il fitto mistero di calciomercato riguardante l’attaccante della Lazio: i biancocelesti fanno ancora muro

Va bene tutto e il contrario di tutto. Nella faccenda intricata che riguarda Keita Baldé la verità pare essere ricca di mille sfaccettature. Di sicuro c’è solo il fatto che l’attaccante della Lazio ha rifiutato il rinnovo con i biancocelesti per andare altrove. Nel 2018, alla scadenza di contratto, potrebbe finire alla Juventus, club cui avrebbe già un accordo di massima, ma è pure vero che i bianconeri starebbero provando a portarlo subito a Torino. Come se non bastasse nel mezzo della trattativa è finita anche l’Inter: i nerazzurri sarebbero un acquirente più gradito dal presidente biancoceleste Claudio Lotito, che non aveva gradito l’intenzione juventina di soffiargli Keita a zero. Vero però anche che, l’altro giorno, alla presentazione dei calendari di Serie A, lo stesso Lotito ha parlato con il direttore generale bianconero Beppe Marotta nel tentativo forse di ricucire un rapporto che pareva lacerato (leggi anche: Juventus, Marotta: «Keita? Ora valuti la Lazio»).

Adesso si rincorrono le voci di un’offerta bianconera per Keita: 15 milioni di euro più una contropartita (Tomas Rincon o Stefano Sturaro). Stando alle fonti però la Lazio non gradirebbe contropartite tecniche, ma solo cash. Possibile allora un nuovo rilancio juventino: 20 milioni di euro. Il problema è che l’attaccante, per i biancocelesti, ne vale 30 di milioni. Da qui l’idea di offrirlo all’Inter (leggi anche: Keita tra Juve ed Inter).

https://www.instagram.com/p/BWe9ZZzDe48/?taken-by=keitabalde14

Calciomercato Juventus: Keita? Lotito smentisce (ancora)

Per Lotito, intervistato oggi da Il Messaggero brevemente in esclusiva, a dirla tutta non è nemmeno vero che la Juve avrebbe presentato la propria offerta per Baldé. Una situazione a dir poco paradossale insomma. «Non è vero nulla, lo fanno apposta a far uscire queste notizie», le parole del numero uno biancoceleste. Chi lo farebbe apposta? Il riferimento potrebbe essere ai giornali o, molto più malignamente, alla stessa Juventus, che starebbe spingendo per portare Keita a Torino in tempo per l’inizio della nuova stagione. Resta però la richiesta troppo alta, per i bianconeri, della Lazio per il giocatore: 10 milioni di euro sono una forbice che al momento non sembra poter essere colmata…

Si attende il possibile inserimento dell’Inter. La cifra è sempre la stessa, Lotito attende una risposta. Per il momento l’attaccante rimane in rosa, ma in caso di muro contro muro, qualora dovesse ancora impuntarsi per andare alla Juventus, sarebbe chiaro l’epilogo di una situazione che si trascina avanti da un paio di anni almeno: tribuna e poi vie legali…