Juventus fuori di 'Kepa'. Bocciato Szczesny: arriva il portiere del futuro? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Juventus fuori di ‘Kepa’. Bocciato Szczesny: arriva il portiere del futuro?

Pubblicato

su

kepa calciomercato chelsea

La Juventus ha messo nel mirino Kepa, portiere dell’Athletic Bilbao. Pronta la sfida a Barcellona e Real Madrid: le ultimissime

Wojciech Szczesny è arrivato ufficialmente alla Juventus per prendere il posto, tra un anno, di Gianluigi Buffon. Il portiere polacco è sceso in campo 4 volte quest’anno, mantenendo la porta inviolata contro Chievo Verona e Fiorentina, e incassando due gol contro Spal e Benevento. Il portiere ex Roma, costato attorno ai 15 milioni di euro, è l’erede designato di Buffon ma i due errori contro Spal e Benevento hanno sollevato i primi dubbi sulla sua efficienza. Sostituire Gigi Buffon non è semplice, anzi, è praticamente impossibile. L’estremo difensore ha ancora la fiducia della società ma la Juve sta iniziando a guardarsi attorno e starebbe pensando a Kepa.

Kepa Arrizabagalaga Revuelta, terzo portiere della Spagna, portiere titolare dell’Athletic Bilbao, ha il contratto in scadenza a giugno e stuzzica la Juventus. L’estremo difensore basco è considerato uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo e non ha ancora rinnovato il contratto con il club di Bilbao. Secondo “Sport” al momento c’è distanza tra le parti (differenza di vedute sull’ingaggio e sulla clausola rescissoria) e il portiere classe ’94 potrebbe andare via a parametro zero in estate. Sull’estremo difensore ci sono Barcellona, Real Madrid e Juventus. Il portiere, se non dovesse rinnovare, può firmare con un nuovo club a partire da gennaio per poi raggiungere il nuovo club a fine stagione. La Juve ci pensa.