Koulibaly, dopo Juve e Chelsea, ci prova anche il Barcellona: i dettagli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Koulibaly, dopo Juve e Chelsea, ci prova anche il Barcellona: i dettagli

Pubblicato

su

Koulibaly Napoli

Le prestazioni di Kalidou Koulibaly in maglia azzurra non hanno lasciato indifferenti i top club europei, che gli hanno messo gli occhi addosso

Se lo Scudetto si vince contando su una difesa di ferro, il Napoli è a buon punto direi. Visto che la retroguardia azzurra, con 7 gol subiti in 10 partite, è la meno battuta, insieme a quella dell’Inter. Maurizio Sarri, oltre all’applicazione collettiva dei suoi principi, è riuscito anche a far crescere individualmente i vari Koulibaly, Albiol e Ghoulam, che adesso sono sui taccuini di tanti club importanti per la prossima sessione estiva di mercato.

Il quotidiano Sport si è concentrato in particolar modo su Kalidou, spiegando che, in passato, anche il Chelsea e la Juventus lo avevano cercato fortemente. I blues per stretta volontà del loro manager, Antonio Conte, mentre la Vecchia Signora lo aveva identificato come un potenziale sostituto di Leonardo Bonucci. Stavolta tocca al Barcellona corteggiare K2: la società catalana è intenzionata ad acquistare due centrali di difesa e il nome del calciatore del Napoli sarebbe uno dei papabili. Il contratto di Koulibaly scadrà soltanto nel 2021 e servirà un’offerta di quelle importanti per smuovere la società partenopea dalle proprie convinzioni. Vedremo se al Barça andrà diversamente rispetto a Juve e Chelsea.