Kownacki, prima gioia in A: «Ma non sono il nuovo Schick» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Kownacki, prima gioia in A: «Ma non sono il nuovo Schick»

Pubblicato

su

kownacki sampdoria

Il classe ’97 della Samp, Kownacki, trova la prima rete in Serie A nel 5-0 odierno rifilato dalla squadra di Giampaolo al Crotone

Primo gol in campionato di Serie A per l’attaccante polacco della Sampdoria, Dawid Kownacki. Questo pomeriggio il calciatore blucerchiato classe 1997 ha realizzato l’ultima delle cinque reti rifilate dalla Samp al Crotone. 5-0 nell’anticipo del sabato pomeriggio di A, giunta alla nona giornata del torneo. Sampdoria che vola in classifica al quinto posto, quota 17 punti. E gioia del gol, la prima in Serie A, per il giovane talento Kownacki, acquistato dalla Sampdoria lo scorso luglio dal Lech Poznan. Al termine del match l’attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare la sua gioia in mixed zone.

Queste le sue parole: «Sono molto felice per il primo gol in Serie A, sono un attaccante ed è molto importante per me farne il più possibile. Ero a conoscenza della forza della Sampdoria, ha ottimi giocatori e pensiamo solamente a vincere, anche se non è facile perché ci sono tante partite da disputare in stagione. Dopo Linetty ho segnato io, è difficile che Bereszynski potrà fare lo stesso – riporta SampNews24.com – È un difensore molto bravo, posso dire di essere fortunato a giocare con loro. Non importa quanti minuti gioco, cerco sempre di sfruttare ogni possibilità che l’allenatore mi concede. Nuovo Schick? È un gran giocatore, ma io voglio essere Kownacki. Per me è importante essere me stesso»