2014
La 35° giornata di Serie B
Si parte con Crotone Varese; il Palermo ospita la Reggina
La 35° giornata del campionato cadetto andrà in scena nella giornata odierna. In testa alla classifica, il Palermo vola ormai verso la Serie A, mentre almeno cinque squadre lottano per il secondo posto, valido per la promozione diretta. Si fa, invece, più intensa la lotta per non retrocedere; ben 5 squadre sono in corsa per evitare la gogna.
Ecco gli undici match che andranno in scena quest’oggi:
Crotone – Varese: Nell’anticipo della giornata, che andrà in scena alle 18, i pitagorici affronteranno il Varese, reduce dalla sconfitta interna con il Bari. I pronostici sono tutti a favore della formazione calabrese.
Bari – Latina: Sarà una super sfida tra due compagini, reduci ambedue da tre successi consecutivi. I pugliesi sono euforici dopo gli ultimi risultati ottenuti, che li hanno portati a soli due punti dalla zona play-off. Questo entusiasmo potrebbe risultare decisivo.
Brescia – Padova: Le “rondinelle” distano appena due punti dalla zona play-off e certamente cercheranno di avere la meglio sui biancoscudati, che vengono da quattro risultati utili consecutivi.
Carpi – Modena: I padroni di casa partiranno sfavoriti contro il Modena di Novellino, autore di una strabiliante rimonta. I “canarini”, ottavi in classifica, vogliono mantenere la zona play-off. L’esito della partita appare scontato.
Cittadella – Cesena: Dopo il pareggio con il Pescara, il Cittadella cercherà di arginare il Cesena, quarto in classifica e tecnicamente superiore. Entrambe le squadre cercheranno di ottenere il punteggio pieno, ma gli ospiti partiranno avvantaggiati.
Juve Stabia – Avellino: Gli irpini cercheranno di surclassare, nel derby campano, le “vespe”, ormai tecnicamente retrocesse.
Lanciano – Empoli: I padroni di casa, dopo le quattro sconfitte consecutive, non convincono più e difficilmente riusciranno a tenere testa all’Empoli, secondo in classifica e bisognoso di una vittoria.
Novara – Trapani: I siciliani, dopo la sconfitta nel derby, cercheranno di ottenere tre punti importantissimi in ottica play-off contro il Novara, che è a soli quattro punti dalla zona rossa della classifica.
Palermo – Reggina: Al Barbera di Palermo, i padroni di casa, ormai tecnicamente promossi in massima serie, affronteranno la Reggina, che, con soli tre punti ottenuti nelle ultime cinque giornate, sembra ormai destinata a retrocedere.
Spezia – Siena: I padroni di casa aspirano a raggiungere i play-off, ma difficilmente riusciranno a superare il Siena, lanciatissimo verso il secondo posto, distante cinque punti.
Ternana – Pescara: I padroni di casa sono ormai salvi e non hanno più nulla da chiedere al campionato; il Pescara, invece, deve tornare a vincere per agganciare la zona play-off. Per questo motivo, gli ospiti partiranno favoriti.