2014
La 36° giornata di Serie B
Il Palermo ad un passo dalla Serie A; Reggina Cittadella: lora del verdetto
Con i due anticipi di questa sera partirà la 36° giornata del campionato cadetto. Sarà una giornata importantissima, che può dare già dei primi verdetti. In vetta, a sette giornate dal termine, il Palermo aspetta solo l’aritmetica promozione: che non sia l’occasione giusta? In bassa classifica, invece, Reggina – Cittadella sarà un match fondamentale per ambedue le squadre: i calabresi possono solo vincere per provare a risollevarsi dalla pessima situazione di classifica, che li vede ad un passo dal baratro.
Ecco i match che andranno in scena in questa giornata:
Pescara – Novara: La squadra di Cosmi manca ormai alla vittoria dal 25 marzo scorso e di fronte ai propri tifosi cercherà di vincere per agganciare la zona play-off. Di fronte, i “Delfini” si troveranno il Novara, bisognoso di vincere. Entrambe le squadre non si accontenteranno del pareggio.
Modena – Ternana: I “canarini”, in ottimo stato di forma, cercheranno di proseguire la loro striscia positiva contro la Ternana, tornata alla vittoria nell’ultima giornata contro il Pescara. Il Modena partirà, senza dubbio, favorito.
Avellino – Crotone: Gli irpini hanno accumulato un solo punto nelle ultime tre giornate e difficilmente riusciranno ad imporsi sul Crotone, quarto in classifica e a due punti dalla promozione diretta.
Cesena – Brescia: Dopo le sconfitte con Cittadella e Spezia, i padroni di casa cercheranno di non perdere altro terreno contro il Brescia, 14° in classifica, che ha ottenuto tre vittorie nelle ultime cinque giornate.
Empoli – Spezia: I toscani hanno perso la seconda posizione in classifica, nell’ultima giornata, e cercheranno subito di riprendersi contro lo Spezia di Mangia, reduce da quattro risultati utili consecutivi.
Latina – Palermo: Nel match clou della giornata, la capolista Palermo affronterà il Latina, secondo in classifica e reduce da quattro vittorie consecutive. Sarà una sfida interessante con il Palermo che potrebbe definitivamente chiudere il discorso promozione.
Padova – Bari: I biancoscudati, reduci da cinque risultati utili consecutivi, possono ancora sperare nella salvezza e a questo fine sarà fondamentale la sfida contro i galletti, che hanno ottenuto ben 2 vittorie nelle ultime tre giornate.
Reggina – Cittadella: Nello scontro diretto del Granillo, si incontreranno due squadre che latitano nella zona bassa della classifica. La Reggina è messa peggio in classifica e in caso di mancata vittoria perderebbe le ultime speranze di salvezza.
Siena – Carpi: I toscani partiranno favoriti nonostante il Carpi venga da tre risultati utili consecutivi. Per i toscani, invece, sono ben due le sconfitte nelle ultime quattro gare.
Trapani – Juve Stabia: I siciliani, reduci da quattro sconfitte consecutive, devono, per continuare a sperare nei play-off, battere le “vespe”, ultime e ormai praticamente (manca l’aritmetica, ndr.) retrocesse.
Varese – Lanciano: I padroni di casa sono scivolati pericolosamente a quattro punti dalla zona play-out e devono battere il Lanciano, tornato alla vittoria contro l’Empoli, per risollevarsi.