La Juve ricorda Ventrone, il Marine
Connettiti con noi

Hanno Detto

La Juve ricorda Ventrone, il Marine

Pubblicato

su

Il ricordo della Juventus di Gian Piero Ventroni, ex preparatore atletico dei bianconeri e venuto a mancare nella giornata di oggi

Sul sito della Juventus, nella rubrica Black & White Stories, si è ricordato Gian Piero Ventrone attraverso le sue interviste al mensile Hurrà Juventus. 

Il preparatore atletico si raccontò così, parlando del suo soprannome di “Marine” che gli era stato dato: «Secondo me lo spirito militaristico, all’interno di un qualsiasi gruppo, è molto importante. Ti aiuta a superare qualsiasi sforzo fisico, a lavorare in allegria». Questa era stata l’impressione sui primi giorni dopo il suo approdo alla Juventus: «Quando sono arrivato, ho trovato un gruppo di ragazzi desiderosi di far bene e volenterosi, che non pensavano di risparmiarsi. Io ho cercato di fargli piacere tutto quello che hanno appreso e non ho incontrato nessuna difficoltà; siamo la Juve, dobbiamo lavorare perché dobbiamo vincere. Inoltre devo moltissimo a Lippi, grande uomo e grande allenatore: gli devo molto perché mi lascia libertà di pensiero, non mi ha mai pilotato».