Juventus regina dei social: prima davanti a Milan, Roma e Inter
Connettiti con noi

Inter News

Juventus regina dei social: prima davanti a Milan, Roma e Inter

Pubblicato

su

La Juventus comanda stabilmente questa speciale classifica con 44 milioni di tifosi sulla rete, inseguono a fatica tutte le altre

Classifica interessante quella offerta dal portale Social Media Soccer, che illustra come la Juventus oltre ad aver guidato il campionato italiano per tanti anni, domina anche sulla rete e sui social con  44,7 milioni di tifosi virtuali, davanti a Milan (35,1 milioni), Roma (11,8) e Inter (9,9). Questa classifica analizza in tempo reale dei i numeri dei profili di Facebook, Twitter, Instagram e Youtube dei club del massimo campionato italiano.

I bianconeri sono tanti anni che hanno messo in atto una strategia efficace per incrementare il numero e le interazioni che i tifosi hanno con il club sulla rete. Sulla falsa riga di quello che fanno da tempo immemore le squadre inglesi, le quali sono maestre nel gestire i social in modo tale da avere il massimo risultato in termini di numeri.
Stupiscono i pochi tifosi dell’Inter, neanche 10 milioni. Per rendere l’idea solo Mauro Icardi con il suo profilo Instagram sfiora i 5 milioni di followers.
La società nerazzurra ha attuato nell’ultimo periodo un cambio di rotta decisamente evidente per quanto riguarda la gestione dei social, e infatti la crescita è costante e positiva con 1,5% di aumento di followers giornalieri.