Connettiti con noi

Hanno Detto

Lanzafame si ritira: «Un viaggio che non dimenticherò mai»

Pubblicato

su

Lanzafame

Davide Lanzame ha deciso che è giunta l’ora del ritiro dal calcio giocato. L’annuncio tramite una lettera

Davide Lanzafame, che in carriera ha vestito anche la maglia della Juventus, in una lunga lettera d’addio ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.

LA LETTERA – «Ci siamo conosciuti tanto tempo fa, ero poco più di un neonato, da lì in poi hai fatto parte della mia vita in maniera totale. Mi hai dato la possibilità di crescere come uomo, girare tanti posti e conoscere persone con culture e percorsi di vita differenti dal mio. Mi hai fatto gioire, entusiasmare tanto, ma allo stesso tempo cadere e piangere. Sei stato più di un semplice sport. Ti devo tanto rispetto, oggi più che in passato, perché a 35 anni mi sento pronto per dirti “Addio”.

È stato un viaggio che non dimenticherò mai. Il coraggio che oggi mi porta a fare questa scelta è tanto, ma la felicità di averti vissuto pienamente lo è ancora di più. È doveroso ringraziare i miei genitori, mio fratello, mia moglie e le mie figlie che mi hanno costantemente supportato in questo percorso non sempre in discesa, siete stati magnifici con me. In ultimo grazie a te CALCIO per esserti fatto amare così tanto da me, resterai in eterno parte integrante della mia vita».