Chi è Lautaro Martinez, il nuovo bomber dell'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Chi è Lautaro Martinez, il nuovo bomber dell’Inter

Pubblicato

su

lautaro martinez, argentina

Alla scoperta di Lautaro Martinez, attaccante del Racing de Avellaneda, prossimo calciatore dell’Inter. Tutto quello che c’è da sapere

L’Inter pesca ancora dall’Argentina. La tradizione dei bomber argentini è florida e importante e l’Inter ha deciso di dare continuità, scegliendo nuovamente un attaccante proveniente dalla Patria di Messi e Maradona, di Crespo e Milito: è in arrivo Lautaro Martinez. Attaccante, classe 1997, di proprietà del Racing de Avellaneda, Lautaro studia da bomber, sperando di ripercorrere le tracce di Diego Milito, ex centravanti dell’Inter del Triplete, ora segretario tecnico del Racing.

«Giocavo a calcio con mio fratello, di mattina, poi andavamo a scuola insieme, nel pomeriggio, e al ritorno continuavamo ancora a giocare. A Bahia Blanca, nei quartieri, si fa così. Stavamo sempre con un pallone da calcio. Mio padre era un calciatore, quindi quando non giocavamo, andavamo con lui agli allenamenti e lo disturbavamo». Si racconta così Lautaro ai microfoni di “Goal.com“. L’attaccante 21enne ha parlato anche del suo futuro: «In tanti mi chiedono dove andrò a giocare in futuro: me lo chiedono gli amici, me lo chiedono i giornalisti e me lo chiedono sui social network. Credo che il calcio italiano e quello spagnolo siano i più adatti alle mie caratteristiche».

Strizzatina d’occhio all’Inter ma anche ai due club di Madrid, pronti a contendere il giocatore ai nerazzurri. L’Inter però è in netto vantaggio tanto che Ausilio, ds interista, è volato in Argentina per chiudere. Lautaro Martinez è uno dei migliori prospetti del calcio argentino. E’ una prima punta atipica che potrebbe giocare in coppia con Icardi. E’ alto 175 cm e pesa 72 kg. E’ un attaccante rapido, vede molto bene la porta e sa attaccare molto bene la profondità. Lo chiamano El Toro e, curiosamente, ha esordito con il Racing il 31 ottobre del 2015, subentrando a Diego Milito. Casualità? Chissà. Intanto l’Inter punta su di lui per continuare a sognare e a…segnare!

https://www.youtube.com/watch?v=62EgSAdP_uc