Lazio, con Inzaghi sei da record: Immobile guida l'attacco atomico - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio, con Inzaghi sei da record: Immobile guida l’attacco atomico

Pubblicato

su

inzaghi

La Lazio di Simone Inzaghi è una dolce riconferma per il calcio italiano: a parlare, per i biancocelesti, sono i numeri da urlo

Sulla sponda biancoceleste del Tevere si fa sempre più evidente l’idea che la Lazio allenata da Simone Inzaghi sia, davvero, capace di tutto. Il Corriere dello Sport si è concentrato sulle statistiche dei biancocelesti, evidenziando che nessuno, nei principali campionati europei, è stato capace di segnare, 6 gol nei primi 15 minuti delle partite. E nello stesso parziale di gioco non ha neppure subito reti. Inzaghi è capace di moltiplicare gol e vittorie: siamo a quota 5 goleade in stagione, solo il Psg, con 6, ne ha realizzate di più.

31 reti in 11 partite di Serie A, ovvero una media da 3 reti a partita, se si esclude il pareggio, per 0-0, con la Spal e la sconfitta interna, 1-4, per opera del Napoli. Carattere, orgoglio e spirito di gruppo, i capisaldi di una squadra che diverte e si diverte. Inzaghi, davanti ai microfoni è chiamato, ogni settimana, ad un esercizio difficile: elogiare i suoi ragazzi ma senza far crescere troppo le aspettative nei loro confronti. Impossibile visti i numeri realizzativi della sua Aquila, impensabile se hai lì davanti uno come Ciro Immobile, autore di 14 gol in campionato.