Luis Alberto: alla Lazio almeno un altro anno. Mondiale con la Spagna? Ci spero
Connettiti con noi

Calciomercato

Lazio, Luis Alberto a tutto tondo: «Voglio restare almeno un altro anno. Mondiale? Sarà dura»

Pubblicato

su

luis alberto

Luis Alberto si racconta, tra l’esplosione con la Lazio e il sogno Mondiale con la Spagna: ecco le sue dichiarazioni

Tra i protagonisti principali della stagione della Lazio c’è sicuramente Luis Alberto. Lo spagnolo classe 1992, arrivato in biancoceleste nel 2016, sta vivendo la sua annata migliore, quella che potrebbe valergli la convocazione per il Mondiale con la Spagna. Il trequartista biancoceleste, parlando in patria, ha analizzato così il suo momento: «Le cose stanno andando meglio di quantio mi aspettassi, anche perchè quest’anno ho avuto la fortuna di giocare con continuità. L’eliminazione dall’Europa League è stata un peccato, dovevamo arrivare almeno in semifinale. Adesso pensiamo solo al campionato e al nostro unico obiettivo, la qualificazione in Champions League. La nostra forza è il gruppo, anche chi entra della panchina riesce a dare il suo supporto alla squadra» le sue parole al programma ‘Onda Futbol’ su Radio Onda Cero.

Il giocatore biancoceleste ha poi continuato tra presente e futuro: «Sono consapevole di aver fatto un bel salto di qualità, anche se chi mi conosce da anni sa che potevo giocare a questo livello. Anche grazie all’aiuto di un professionista, il traguardo che mi ero prefissato a inizio anno (la doppia cifra di gol e assist, ndr) l’ho raggiunto con 7 partite di anticipo. In tutto questo l’aiuto dei compagni è stato fondamentale: si parla tanto di Milinkovic-Savic e di Immobile, ma non bisogna dimenticare Lucas Leiva, per me è il miglior giocatore della stagione in Serie A. Inzaghi? Il primo giorno di ritiro, quest’estate, ho parlato molto coln lui e gli ho detto che volevo andare via perchè l’anno prima avevo giocato poco, ma lui mi disse che aveva fiducia in me. Da quel momento lui ha mantenuto la parola e posso dire che alla fine siamo rimasti entrambi soddisfatti. Il mio rapporto con Lotito? Tutti sanno che negoziare con lui è un po’ difficile, è un presidente con molto carisma, lotta fino alla fine per il bene del club. Ha il merito di essere riuscito a far uscire la Lazio da una situazione complicata. Per me è importante che la mia famiglia stia bene e qui a Roma ci troviamo molto bene. Salvo sviluppi di calciomercato imprevedibili, la nostra idea è di rimanere qua almeno un altro anno. Poi in estate deciderà il club».

Luis Alberto ha parlato infine del suo obiettivo Mondiale con la Nazionale spagnola: «Sarà difficile andare al Mondiale, ci sono grandi giocatori a fare concorrenza, ma essendo già stato convocato una volta da Lopetegui penso di avere qualche possibilità. Lui prenderà la decisione migliore. In ogni caso l’importante è che alla fine la Spagna vinca il Mondiale. Giocare in Italia può essere penalizzante, è normale che risaltino di più i giocatori che militano in Liga o in Premier League, ma se mi hanno convocato vuol dire che hanno visto in me delle potenzialità».