Lazio-Milan, Montella fa mea culpa: «Non mi sono piaciuto nemmeno io»
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio-Milan, Montella fa mea culpa: «Non mi sono piaciuto nemmeno io»

Pubblicato

su

esonero montella milan

Dopo la sfida tra Lazio e Milan, Vincenzo Montella si è preso le sue colpe per il 4-1 subito dai rossoneri all’Olimpico

Presentarsi davanti alle telecamere dopo un 4-1, per un allenatore non è mai semplice. Lo è ancora meno se ti chiami Vincenzo Montella e sei l’allenatore di un Milan che contro la Lazio ha fallito decisamente la prova di maturità. Nonostante ciò, l’ex tecnico della Fiorentina ha avuto la lucidità per assumersi le responsabilità della disfatta dell’Olimpico.

Intervenuto ai microfoni di Premium Sport, il tecnico rossonero ha ricostruito i motivi della sconfitta: «E’ una brutta sconfitta, ci sono tante cose negative che si legano. Un episodio, a livello psicologico, ha cambiato l’aspetto e poi, pian piano, loro sono stati cinici. Non abbiamo avuto la forza mentale per reagire, ognuno voleva risolvere la partita da solo. Questa sconfitta fa male, ci riequilibra un po’ e abbiamo le prossime gare per metterci in carreggiata. Oggi ci è stato detto che siamo ancora indietro. La Lazio ha dimostrato di essere più avanti di noi. Il calcio italiano non ti perdona niente. Dobbiamo fare di più».

Montella, interrogato sulla prestazione del reparto arretrato e in particolare di Leo Bonucci, ha infine ammesso: «Il punto debole è stata la squadra. Non è stata equilibrata ed aggressiva. Dovevamo fare nettamente meglio. Bonucci? Non mi è piaciuta, nemmeno io mi sono piaciuto ed è normale che il giocatore con le maggiori responsabilità si prenda qualche critica in più, ma sono sicuro che lo aiuterà a reggere»