Lazio, non solo Lotito: anche Diaconale candidato alle Elezioni 2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio, non solo Lotito: anche Diaconale candidato alle Elezioni 2018

Pubblicato

su

lotito marotta lazio juventus

Lazio a due velocità. Lotito e Diaconale si candidano alle Elezioni politiche 2018 al Senato con Forza Italia. Il messaggio del portavoce biancoceleste: «Difenderò i tifosi laziali»

Dalle difficoltà in Federcalcio al paracadute in politica. Le Elezioni politiche del 2018, previste il 4 marzo, avranno anche due candidati ‘calcistici’. Sia Claudio Lotito, presidente della Lazio, che Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione e portavoce del club capitolino, correranno insieme a Forza Italia per un posto in Senato. Queste le sue parole attraverso l’editoriale pubblicato sulle colonne de L’Opinione delle Libertà: «La prima ragione è il senso di riconoscenza nei confronti di Silvio Berlusconi che mi aveva preannunciato la sua intenzione di candidarmi al Senato e che non ha dimenticato la promessa».

Prosegue Diaconale: «C’è poi una seconda ragione per questa mia candidatura di testimonianza. A propormela è stato Antonio Tajani e nel farlo non ha minimamente nascosto le difficoltà dell’elezione». Infine: «La terza e ultima ragione riguarda i tifosi laziali. Che ho difeso e intendo continuare a difendere dai tanti pregiudizi con cui da più parti si cerca di frenare la crescita di una società che oggi non ha solo un grande passato ma anche un solido e avvincente avvenire. Ho un dovere di massima sincerità nei loro confronti. Perché mi hanno accolto con una stima e una considerazione che vanno onorate rendendo trasparente fino in fondo la mia identità. Non sono solo e da sempre un tifoso laziale ma anche un liberale, un garantista, uno che onora anche nelle difficoltà la riconoscenza e l’amicizia e che rispetta sempre e comunque le idee degli altri».