2013
Lazio, Petkovic: «Nessun calo, dai nuovi ho visto poco»
In vista della partita contro il Catania, in conferenza stampa, le parole dell’allenatore biancoceleste
CONFERENZA LAZIO PETKOVIC – Dopo la sconfitta nel derby, il momento della Lazio non è dei migliori. In conferenza stampa è intervenuto poco fa l’allenatore biancoceleste Vladimir Petkovic, che ha parlato dei tanti argomenti riguardanti l’attuale momento della Lazio, alle prese con una miriade di infortuni, in vista della partita col Catania.
120% – Così il tecnico laziale: «Abbiamo digerito bene la sconfitta del derby: siamo a posto con la testa, dobbiamo giocare meglio e confermare quanto di buono fatto finora, speriamo anche in un’influenza positiva dagli spalti, serve sempre dopo un derby perso l’appoggio dei tifosi. Non penso di dover cambiare cose a livello tattico, nel derby non abbiamo demeritato: non è un problema di sistema, il problema è che ognuno di noi deve dare il 120%».
DEFEZIONI – Ancora Petkovic su chi giocherà e chi no: «Non ho notato cali vistosi nel derby, certo è che per dieci minuti abbiamo perso la bussola. Se la partita fosse andata diversamente avremmo fatto commenti diversi. Non sarà una partita facile quella con il Catania. Non faccio pronostici. Cavanda? Cambiarlo con la Roma non ha cambiato le cose. Floccari? Anche l’anno scorso ha avuto un periodo lungo di adattamento e sono fiducioso in lui, come giocatore è sempre disposto a dare tutto e così sarà anche domani. I nuovi? Parlando chiaro fino ad adesso ho visto poco da Perea e Felipe Anderson, devo dar loro una possibilità. Abbiamo molti infortuni ma comunque possiamo, vogliamo e dobbiamo dare di più».