2013
Lazio, Petkovic: «Partita tosta col Chievo, su Berisha…»
LAZIO PETKOVIC CONFERENZA STAMPA CHIEVO VERONA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Chievo Verona, Vladimir Petkovic, allenatore della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti in sala stampa: «Mercato? Non è opportuno fare commenti, sono stufo di queste cose, è già stato detto tanto. Mi concentro solo sulla squadra. Se le assenze peseranno sul modulo? Il modulo è irrilevante, è importante come interpretano la partita i giocatori. Dobbiamo trovare ritmo per non perdere la partita, vincere e dar vita a una striscia positiva. Biglia e Gonzalez? Per Biglia valutiamo, se non si allena oggi non viene convocato. Non voglio rischiare di perderlo per più partite per un problema banale. Gonzalez è stanco e non al massimo della forma, ma è normale quando si torna da un viaggio lungo. Loro sono abituati e anche noi, non cerchiamo scuse».
BERISHA – Petkovic continua, parlando di Berisha: «Ho visto poco, soltanto due tre partitelle, è un ragazzo di carattere, valore e ha un grande fisico. Sicuramente è il portiere per il futuro, per ora però darà supporto a Marchetti che è il nostro numero uno. Sono sicuro che saranno una grande coppia, insieme anche a Strakosha che è molto giovane. Quando potrà giocare farà bene ne sono sicuro».
CHIEVO – Petkovic conclude: «Sarà una partita tosta, lottiamo contro una tradizione negativa, 90 minuti su un rilancio abbiamo preso gol, dobbiamo metterli in difficoltà ma avere grande attenzione difensiva, soprattutto sulle loro ripartenze. Dobbiamo essere sempre concentrati al 100% credo nei miei uomini a disposizione».