Lazio, Petkovic: "Serve più cinismo" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Lazio, Petkovic: “Serve più cinismo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

laziosquadra ifa

PETKOVIC LAZIO FIORENTINA SERIE A – Petkovic, mister della Lazio, ha parlato oggi in conferenza stampa: “A Pescara abbiamo giocato bene, con il Milan abbiamo preso due gol evitabili e ad Atene abbiamo perso due punti. Dobbiamo essere più cinici e per tutto il corso della partita. Farò di tutto per portare tutti i giocatori a Firenze e sono fiducioso di portarli tutti, i migliori che ho a disposizione, sicuramente Ederson e Marchetti saranno assenti, gli altri tenteranno in allenamento oggi“.

Sull’avversario: “Sarà una partita interessante e la Fiorentina è una squadra nuova con un allenatore di qualità che ha dato i frutti in questo inizio, sono tosti e in casa sono aggressivi e hanno voglia di vincere, non sarà una partita facile perché loro hanno avuto più tempo per prepararla, noi siamo tornati di notte. Voglio una squadra propositiva, capace di soffrire ma anche di rialzarsi e pungere, l’importante è non subire. Fisicamente possiamo dare tutto e nei contrasti dobbiamo essere vivi. Vogliamo tornare con dei punti“.

infine ha dichiarato: “Non ho preferenze per l’attacco viola.. se gioca Toni o Ljajic non cambia nulla, tranne tatticamente, Jovetic giocherà sicuramente, poi gli altri hanno sistemi diversi. Attenzione per le punte ma soprattutto per il centrocampo fiorentino perché sono molto attivi. Radu è un’incongnita, non so se giocherà o no perché non ha i novanta minuti nelle gambe ma per una parte della partita può darci una mano, Brocchi? Per lui grande stimolo giocare contro il Milan, sia fisico che mentale, sta crescendo e spero ci dia un’ulteriore aiuto. La concorrenza è sana.