2013
Lazio, rebus attaccante: “balletto” per Yilmaz
Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in casa biancoceleste.
CALCIOMERCATO LAZIO ULTIMISSIME – La Lazio vuol tener fede alla promessa fatta ai tifosi e continua a lavorare per l’acquisto di un attaccante, che permetta a Miroslav Klose di tirare il fiato durante la stagione. L’obiettivo numero uno, come noto, è Burak Yilmaz, ma continua il balletto delle cifre con il Galatasaray, che prima chiede 15 milioni di euro e poi sale fino a 20. Claudio Lotito spera di strappare un prezzo inferiore e resta fiducioso, anche perché la società biancoceleste è l’unica ad aver presentato un’offerta concreta, visto che il Chelsea, inizialmente interessato, è uscito di scena.
Potrebbe risultare decisiva ai fini del completamento dell’operazione la modalità di pagamento, più che l’ammontare in sé: il club turco deve corrispondere una parte dell’introito al Trabzonspor e questo complica i piani di rateizzazione del pagamento per la Lazio, che sperava di dilazionarlo in quattro anno, mentre il Galatasaray non vuole andare oltre i due anni. L’alternativa resta Tim Matavz, attaccante del PSV Eindhoven. Se non dovesse arrivare Yilmaz la casella dell’extracomunitario, liberata da Seyl Adeleke, sarà riempita da Brayan Perea.
Resta da sistemare la questione relativa ai portieri: Albano Bizzarri potrebbe andar via, il sostituto è Berisha, ma continua il braccio di ferro con il Chievo Verona, forte di un precontratto depositato in Lega per il quale lo considera un proprio calciatore dal 1 gennaio 2014. Berisha, però, vuole la Lazio, è nel frattempo attendere il permesso di soggiorno.