Lazio, Reja: "Lottiamo per il vertice con i tifosi al nostro fianco" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Lazio, Reja: “Lottiamo per il vertice con i tifosi al nostro fianco”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Edy Reja vola basso, i piedi sempre ben fissati a terra. Ma con la consapevolezza che la Lazio, con qualità  e personalità , può puntare in alto:Ã? “Se riusciamo a concretizzare di più, possiamo essere una squadra particolarmente interessante che può lottare per le prime posizioni”. Predica calma il tecnico biancoceleste, ma in fondo comincia a crederci, la Lazio disegnata dai tocchi sapienti di Tare e Lotito sembra davvero in questa stagione poter raggiungere obiettivi impensabili. I limiti da superare ancora ci sono, poca concretezza in fase conclusiva e qualche disattenzione difensiva di troppo sono problemi su cui riflettere e lavorare, ma quel che conta è la consapevolezza del gruppo di poter fare grandi cose:Ã? “All’interno dello spogliatoio c’è la certezza di avere qualità  importanti, la nostra personalità  è un aspetto fondamentale per raggiungere certi obiettivi anche se non è sufficiente “? spiega Reja in conferenza stampa “?Ã? E’ importante anche avere una rosa adeguata per poter sopperire ai problemi fisici. Ma siamo solo all’inizio di un campionato anomalo in cui non c’è un pronostico scontato. Le squadre impegnate anche in Europa hanno avuto qualche problema di rendimento e di infortuni, per ora la Juventus è leggermente favorita”. Ma la Lazio non deve temere nessuno, anzi, può mettere paura a tutti e puntare in alto:Ã? “Abbiamo la possibilità  di fare bene, la nostra consapevolezza è di avere qualità  e di poter fare il massimo per arrivare il più in alto possibile”.

CON IL CAGLIARI PER TROVARE CONCRETEZZA “? Domenica in terra sarda c’è un Cagliari in un buon momento di forma da affrontare, la squadra di Ficcadenti si sta rivelando una sorpresa in questo campionato: “E’ un Cagliari diverso rispetto lo scorso anno, attento sul piano difensivo, concede poco ed è molto organizzato “? prosegue il tecnico biancoceleste “? Sono più tosti, sarà  difficile farli fuori, anche se in casa hanno vinto poco (una vittoria con il Novara e tre pareggi contro Udinese, Siena e Napoli ndr),ma sono una sorpresa per questo campionato, hanno solo due punti in meno di noi”. Reja traccia la strada per centrare il quinto risultato utile consecutivo in trasferta:Ã? “A noi il compito di concedere poco a centrocampo dove mancherà  Conti, di essere più lucidi in fase conclusiva, attenti sul piano tattico.Ã? Dobbiamo continuare con questa mentalità  perchè abbiamo la possibilità  di andare dappertutto”.

I LIMITI DELLA LAZIO “?Ã? Certo Reja è entusiasta e soddisfatto della sua Lazio, ma l’esperienza gli dà  anche modo di vedere in tutta lucidità  i limiti della sua squadra. Poca lucidità  sottoporta ed errori difensivi, che si mixano ad una “?crisi da risultati’ allo Stadio Olimpico proprio nell’abbraccio dei tifosi biancocelesti e alla difficoltà  di gestire il vantaggio.Ã? La Lazio vincente infatti, è stata proprio quella che è riuscita a rimontare contro Cesena, Fiorentina e Roma mentre è andata incontro a debacle quando il risultato era dalla sua: “E’ una valutazione che bisogna fare ma ci sono da aspettare delle verifiche “? spiega Reja “? Mi piacerebbe andare in vantaggio e mantenerlo come accadeva lo scorso anno, soprattutto dobbiamo migliorare in difesa. Ci stiamo lavorando e speriamo di arrivare alle performance di cui siamo capaci. In trasferta va meglio, lo dicono i dati, forse perchè siamo più concreti mentre all’Olimpico c’è più apprensione”. Le opportunità  da gol di certo non mancano, sia in casa che in trasferta, e sicuramente l’apporto di un pubblico quest’anno ancora più vicino alla squadra si sta rivelando un valore aggiunto per questa Lazio:Ã? “Le opportunità  le abbiamo avute anche in casa, aspettiamo che la ruota giri ma sentiamo i tifosi vicini. C’è la consapevolezza di questa fusione e di questa fiducia anche all’esterno che ci permette di fare ancora meglio”.

ZARATE? NON CI MANCA “? Sulla sponda nerazzurra di Milano sta dando il meglio, cercando di tornare quello Zà rate visto nel primo anno in biancoceleste.Ã? Ormai Maurito-Lazio sembra un capitolo chiuso (almeno fino alla fine del campionato se l’Inter non lo riscatterà  del prestito).Ã? Alla Lazio però Zà rate non manca, ne è convinto Reja, la squadra è stata costruita sulle caratteristiche dei suoi interpreti attuali:Ã? “Questa squadra è stata creata per giocare con due punte, il nostro problema ora è solo concretizzare e se si tratta di saltare l’uomo abbiamo a disposizione anche giocatori come Cisse, Hernanes e Klose “? spiega RejaÃ? “? Spero che Zà rate a Milano faccia il masismo, sono convinto che farà  benissimo”.

Fonte: Lalaziosiamonoi.it