Lazio-Udinese rinviata: ecco la probabile data del recupero - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio-Udinese rinviata: ecco la probabile data del recupero

Pubblicato

su

Lazio-Udinese è stata rinviata dall’arbitro Banti: campo impraticabile per il nubifragio abbattutosi sull’Olimpico: si gioca il 24 gennaio? 5 novembre, ore 22.20

Quest’oggi il match tra Lazio-Udinese, in programma alle ore 15 allo Stadio Olimpico di Roma, è stato rinviato a data da destinarsi. La decisione ufficiale è stata presa dall’arbitro livornese Banti dopo ben due sopralluoghi sul terreno di gioco. Dopo aver constatato l’impraticabilità del campo, intorno alle ore 16, è arrivato l’annuncio dallo speaker ufficiale dell’impianto capitolino. La Lega di Serie A sta già valutando diverse date per riuscire ad incastrare la data del recupero. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, potrebbe essere il 24 gennaio prossimo, un mercoledì, la prima data utile per il recupero del match tra le due formazioni. In questo caso Lazio-Udinese si giocherebbe lo stesso giorno di Sampdoria-Roma, il cui recupero è fissato a sua volta per il 24 gennaio. Tuttavia, qualora Lazio e Udinese dovessero uscire nei prossimi turni di Coppa Italia, si libererebbero altre date anche a fine dicembre o inizio gennaio.

Lazio-Udinese rinviata, ma solo dopo il nubifragio: e il recupero… – 5 novembre, ore 16

Le speranze di chi sperava di gustare un grande spettacolo in Lazio-Udinese sono state disattese: l’arbitro Banti ha infatti deciso per il rinvio del match valido per la 12esima giornata di Serie A. Dopo aver effettuato più di un sopralluogo sul terreno dell’Olimpico insieme ai capitani, il direttore di gara ha verificato l’impossibilità di disputare un match in condizioni normali. Il drenaggio evidentemente non perfetto del campo, anche dopo la fine della bufera, non ha retto: palla che non rimbalza e match che invece salta. Un po’ come le misure preventive all’Olimpico, dal momento che la bomba d’acqua sulla Capitale era stata annunciata da tempo.

La decisione, annunciata dallo speaker dello stadio, ha incontrato la disapprovazione di gran parte dei tifosi, che hanno atteso fino alle 16 (dopo la prima sospensione) nella speranza che una volta passato il nubifragio, l’arbitro decidesse di far disputare il match. Così, alla fine, non è stato. E adesso è già polemica sull’eventuale data del recupero: il calendario della Lazio è letteralmente intasato. Tra impegni delle Nazionali (regolamento alla mano si potrebbe lunedì sera, ma lo spareggio dell’Italia incombe…), turni infrasettimanali ed Europa League, siamo sicuri che non bisognerà attendere la Santa Pasqua?