Lecce, Loviso: "Spero nella seconda promozione consecutiva" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Lecce, Loviso: “Spero nella seconda promozione consecutiva”

Pubblicato

su

Il Lecce ha presentato questa mattina il nuovo acquisto Massimo Loviso, proveniente dal Livorno. Ecco le sue prime dichiarazioni, pubblicate dal sito ufficiale della società  pugliese: “Potrebbe sembrare una frase di circostanza, ma considero una grande chance quella che mi offre il Lecce. E’ stimolante, per me, l’idea di avere l’opportunità  di realizzare una personale doppietta: lo scorso anno, infatti, ho conquistato la promozione con il Livorno e spero di riuscire a ripetermi qui a Lecce.
Mi metterò a disposizione del mister e dei miei compagni con grande professionalità  ed assicurando grande impegno da parte mia. I risultati, peraltro, si raggiungono solo con il lavoro e ponendosi precisi obiettivi: il mio coincide con quello della mia nuova squadra.
In carriera, ho sempre ricoperto il ruolo di centrocampista che opera davanti alla difesa, cercando di giocare il maggior numero di palloni possibile.
Dei miei nuovi compagni conosco bene Terranova perchè abbiamo giocato insieme nel Livorno, ma gli altri li conosco per averli affrontati da avversario.
Sono convinto che sia io, sia Di Michele, possiamo fornire il nostro contributo alla squadra, seguendo le indicazioni del mister e mettendoci a disposizione dei compagni. Siamo due giocatori che, a parte il recente scorcio di campionato, hanno sempre avuto modo di mettere in evidenza le proprie qualità . Per noi, il Lecce non rappresenta certo un ripiego, ma una seconda chance: è una squadra dalle grandi potenzialità  partita, forse, più in sordina rispetto al Torino ma le cui qualità  non erano sottovalutate da nessuno; ed i risultati ottenuti finora sono la conferma del valore di questa compagine.
Malgrado quel che si è verificato a Torino a livello di tifoseria, non ho mai smesso di credere in me stesso: non arrivo a Lecce mosso da uno spirito di rivalsa ma per dimostrare il mio valore e per fornire il mio contributo alla mia nuova squadra, disposto a prendermi quelle responsabilità  alle quali non mi sono mai sottratto nel corso della mia carriera”.