Leicester, Claudio Ranieri dottore dello Sport - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Leicester, Claudio Ranieri dottore dello Sport

Pubblicato

su

ranieri palermo

Il tecnico del Leicester insignito della carica di dottore per quanto fatto con le Foxes nella scorsa stagione

Quanto successo nella scorsa Premier League è già entrato di diritto nella Leggenda del calcio Mondiale: la vittoria del titolo da parte del Leicester City di Claudio Ranieri è stato un avvenimento sconvolgente, imprevedibile e per questo bellissimo. Spirito di gruppo, tattica e cuore hanno prevalso su altri fattori troppo spesso determinanti in altre stagioni o altri campionati.

RANIERI DOTTORE – Il successo delle Foxes non poteva passare inosservato, e così come capitato in passato ad altre personalità italiane rilevanti nel Mondo (ad esempio Roberto Benigni per la vittoria dell’Oscar con “La vita è bella”), questa mattina Ranieri è stato insignito della carica di dottore honoris causa in Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie dall’Università di Perugia. Cerimonia solenne, come riporta l’Ansa, con l’aula magna piena in ordine di posto.

UOMO DI SPORT SANO – Nel corso della cerimonia, tenuta dal rettore della facoltà Franco Moriconi, sia lui che la presidentessa del corso Leonella Pasqualini hanno speso belle parole nei confronti del tecnico del Leicester: «Quella di Ranieri è un’impresa, Ranieri è un vero e proprio educatore che dello sport riesce a trasmettere un’immagine sana, pulita e avvincente».