Liga, 17^ giornata: Barcellona fermato a Villareal - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Liga, 17^ giornata: Barcellona fermato a Villareal

Pubblicato

su

I risultati del 17esimo turno della Liga spagnola: Real e Siviglia scatenato, pareggia il Barcellona

Dopo la sosta natalizia, riprende anche il campionato spagnolo. Si apre con un pareggio il 17esimo turno della Liga: allo stadio ‘Cornellà-El Prat‘, Espanyol e Deportivo La Coruna pareggiano 1-1; ospiti in vantaggio al 59′ con una rete di Borges, poi raggiunti al 63′ dalla segnatura di Moreno. Nel finale, per gli ospiti, espulso per doppia ammonizione Juanfran. Appuntamento a domani con altre quattro partite del campionato spagnolo: Real Madrid-Granada (ore 13), Eibar-Atletico Madrid (16,15), Las Palmas-Sporting Gijon (18,30), Real Sociedad-Siviglia (20,45).

Liga, Real Madrid a valanga sul Granada

Nella partita giocata alle ore 13 per il 17° turno della Liga, il Real Madrid ha sconfitto con un netto 5-0 il Granada. Le reti: Isco (12′), Benzema (20′), Cristiano Ronaldo (27′), ancora Isco (31′) e Casemiro (58′). I ‘Blancos’, alla dodicesima vittoria stagionale, rafforzano il primato in classifica.

Liga, l’Atletico vince in trasferta con l’Eibar

Nel match giocato alle 16.15, l’Atletico Madrid di Simeone esce vittorioso per 2 a 0 dal match in casa dell’Eibar. Per i colchoneros reti di Saul Niguez al 54′ e del solito Antoine Griezmann al 74′. La squadra di Simeone vola dunque a 31 punti in classifica, a meno 2 dal Siviglia terzo, che questa sera alle 20.45 affronterà la Real Sociedad.

Liga, il Las Palmas batte il Gijon

Il grande sforzo offensivo prodotto dalla squadra di Kevin Prince Boateng, nel match delle 18.30, ha avuto i suoi frutti. La sfida contro lo Sporting Gijon è, infatti, terminata 1 – 0, con rete di Nabil El Zhar al minuto 55: tap in vincente dall’interno dell’area di rigore. I padroni di casa, quindi, ricominciano a vincere dopo 3 gare negative, conquistando l’ottava piazza in classifica.

Liga, Siviglia scatenato a Donostia

A San Sebastian-Donostia si è giocato l’ultimo match in ordine temporale del sabato della 19.a di Liga e il Siviglia ha schiantato quattro a zero i padroni di casa della Real Sociedad. Assoluto mattatore della gara è stato Ben Yedder, autore di due gol nel primo tempo – uno su assist dell’italiano Vazquez – che hanno messo fin da subito in ghiaccio il match. Se per il franco-tunisino la prima frazione è stata buona, la seconda è stata ottima: assist per il gol del tris di Sarabia e tripletta personale a sette dalla fine. Quattro a zero per Sampaoli che si rilancia in classifica.

Liga, Barcellona fermato a Villareal

Il Barcellona pareggia 1-1 sul campo del Villareal nell’ultima partita giocata domenica. Padroni di casa in vantaggio al 49′ grazie ad una rete di Sansone, raggiunti al 90′ dalla marcatura di Leo Messi. Barça superato al secondo posto in classifica dal Siviglia. Le altre partite giocate oggi: Athletic Bilbao-Alaves 0-0, Betis-Leganes 2-0, Celta Vigo-Malaga 3-1. Domani chiuderà il 17° turno la gara tra Osasuna e Valencia (ore 20,45).