Liga: Real chiama, Barcellona e Villareal rispondono. Atletico battuto dalla Real Sociedad - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Liga: Real chiama, Barcellona e Villareal rispondono. Atletico battuto dalla Real Sociedad

Pubblicato

su

real madrid

Liga: vincono le prime tre della classe, Atletico Madrid quarto, sconfitto ieri sul campo della Real Sociedad. Le merengues vincono 3-0 il derby contro il Leganes, Barcellona salvato da Messi e Suarez

Il Real Madrid, nel match delle ore 15:00 della Liga, ha conquistato i 3 punti contro il Leganes con un secco 3-0; a segno Bale, doppietta per il gallese, mentre a mettere il match in cassaforte è invece l’ex centravanti della Juventus, Alvaro Morato. Nel pomeriggio, alle ore 18:30 è sceso in campo il Villareal, che batte il Betis Siviglia per 2-0 con i gol di Trigueros e dell’ex Sampdoria Soriano. Il Barcellona era invece atteso da una difficile sfida nel posticipo delle 20:45, sul campo del Siviglia dell’allenatore cileno Sampaoli. I catalani, dopo il momentaneo svantaggio siglato da Vitolo al quarto d’ora, hanno ribaltato il risultato tra il primo e il secondo tempo; il pareggio porta la firma di Lionel Messi, mentre a regalare i 3 punti ai blaugrana ci pensa l’uruguaiano Luis Suarez.

LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA – Come detto sopra, le prime 3 della classe conquistano l’intero bottino in questa undicesima giornata della Liga. Vittorie arrivate in maniera differente, ma che valgono comunque i 3 punti. In testa c’è il Real di Zidane con 27 punti; i blancos dovevano riscattare la brutta partita di mercoledì e il pareggio per 3-3 rimediato in extremis con il gol di Kovacic sul campo del Legia Varsavia, avversario non proprio irresistibile. Anche il Barcellona doveva riscattarsi dalla sconfitta di Champions League contro il Manchester City, avversario sicuramente dall’elevato tasso tecnico, ma visto l’andamento della partita, con i blaugrana che erano passati in vantaggio grazie al gol di Messi, la sconfitta brucia tanto. I ragazzi di Luis Enrique, con i 3 punti conquistati contro il Siviglia, salgono a quota 25, a sole 2 lunghezze dalla capolista Real Madrid. Il Villareal, dopo la sconfitta della scorsa giornata contro l’Eibar, tornano alla vittoria, i 3 punti portano il sottomarino giallo al terzo posto con 22 punti, superando l’Atletico Madrid , sconfitto ieri per 2-0 dal Real Sociedad e fermo a 21 punti.