L'Inter avanza in Europa League, Handanovic: «La fascia non è un trofeo»
Connettiti con noi

Europa League

L’Inter avanza in Europa League, Handanovic: «La fascia non è un trofeo»

Pubblicato

su

handanovic inter

Il nuovo capitano dell’Inter, Samir Handanovic, ha parlato dopo il 4-0 al Rapid Vienna: «Non c’è nulla di scontato nel calcio di oggi».

Perentorio 4-0 dell’Inter ai danni del Rapid Vienna, con i nerazzurri che hanno conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. «Non c’è nulla di scontato. – ha commentato il nuovo capitano nerazzurro Samir HandanovicLa fascia non è un titolo nobiliare o un trofeo. È una grande responsabilità. Qui all’Inter è anche un privilegio. Per me è importante ma spero soprattutto di dare una mano ai miei compagni. In una squadra non serve solo una fascia, ma 5-6 giocatori che trascinino il gruppo. Non è cambiato nulla da quando me l’hanno assegnato, continuo a comportarmi come prima ma quello di un capitano è sotto la lente di ingrandimento. Se ci sarà bisogno, ma spero di no, farò quel che deve fare un capitano”.

Poi sulla gara contro gli austriaci: «Nel calcio di oggi non c’è nulla di scontato, – ha sottolineato il portiere nerazzurro – soprattutto se sottovaluti l’avversario. Adesso sembra tutto facile, ma non lo era. L’Inter è cresciuta ma abbiamo ancora margini di miglioramento. Il gruppo è compatto. È importante che anche chi sta fuori si alleni al massimo. I ragazzi che finora hanno giocato di meno si sono fatti trovare pronti in Europa. Ci sono tante partite e avremmo bisogno di tutti».

INTER-RAPID VIENNA 4-0: PAGELLE E TABELLINO