L'Inter guarda al futuro: obiettivo Mangala per gennaio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

L’Inter guarda al futuro: obiettivo Mangala per gennaio

Pubblicato

su

mangala manchester city

In estate non è arrivato il centrale difensivo tanto agognato, ma per la sessione invernale di trasferimenti c’è già pronto il piano per arrivare a Mangala

Il mercato estivo dell’Inter è stato caratterizzato dalla ricerca di un difensore centrale che potesse giocarsi la maglia da titolare con Joao Miranda e Milan Skriniar. L’addio di Jeison Murillo e Gary Medel, però, visto il mancato concretizzarsi delle varie trattative messe in piedi dall’accoppiata Ausilio-Sabatini, ha indotto Luciano Spalletti a puntare ancora su Andrea Ranocchia e a promuovere il giovane Zinho Vanheusden come quarto centrale.

A gennaio la situazione potrebbe decisamente evolversi, in quanto l’Inter ha rimesso nel mirino Eliaquim Mangala. Il difensore centrale di proprietà del Manchester City, fin qui, ha trovato poco spazio nell’undici titolare di Pep Guardiola, collezionando appena 2 presenze tra Premier League ed EFL Cup. In estate c’è il Mondiale e Mangala non vuole, di certo, perderselo a causa del basso minutaggio con il proprio club. Per questo motivo l’Inter dovrà approfittare di tutta una serie di condizioni favorevoli all’addio del francese, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto. D’altronde le voci dall’Inghilterra continuano a moltiplicarsi: secondo il The Express, infatti, la dirigenza neroazzurra starebbe progettando il doppio colpo Mangala-David Silva.