Liverpool, Ayre e Werner: "Rodgers candidato ideale" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Liverpool, Ayre e Werner: “Rodgers candidato ideale”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il Liverpool ha annunciato oggi l’arrivo in panchina di Brendan Rodgers, il quale colmerà dunque il vuoto lasciato da Kenny Dalglish, reduce da una stagione non esaltante dal punto di vista dei risultati, nonostante la vittoria della Carling Cup.
La dirigenza del Liverpool è intervenuta a margine della conferenza stampa di presentazione del tecnico, per commentare la scelta dei “Reds” di affidare la panchina al nord-irlandese ex Swansea City.
Queste le parole del direttore tecnico, Ian Ayre: “Avevamo un processo in mente e Brendan era al culmine di tutto ciò. Abbiamo chiesto il permesso di parlare col mister molto tempo fa e lo Swansea è stato molto gentile nel concederci questa possibilità. È l’unico tecnico al quale abbiamo proposto un contratto, era il nostro obiettivo primario. Martinez? Roberto era un candidato per la guida di questo progetto, ne abbiamo discusso con più persone, ed alla fine non siamo arrivati ad una conclusione concorde. Brendan era il candidato ideale per tutti. Brendan è un’ispirazione per tutti nel mondo del calcio, ha grande conoscenza di questo mestiere e un’enorme esperienza nonstante la giovane età”.
Si è detto soddisfatto anche il presidente Tom Werner, il quale ha spiegato: “Abbiamo ora un allenatore giovane e con molto talento, contiamo di aprire un nuovo ciclo vincente grazie al suo calcio offensivo che ci ha subito convinti. Lo stile di Brendan si associa perfettamente con ciò che desidera il pubblico di Anfield. Siamo rimasti impressionati dal suo curriculum, non solamente dai risultati recenti, ma da come abbia realmente studiato calcio nel corso degli anni. Abbiamo valutato numerosi candidati nelle scorse settimane, ma Brendan è l’unico al quale abbiamo presentato un’offerta formale e siamo felii della nostra scelta”.