Low attacca l'Italia: «Noi vinciamo contro le piccole, loro fanno fatica» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Low attacca l’Italia: «Noi vinciamo contro le piccole, loro fanno fatica»

Pubblicato

su

low germania

L’eterna sfida tra Germania e Italia non ha soluzione di continuità, stavolta ci ha pensato Low a gettare benzina sul fuoco

Joachim Low e l’Italia, la storia si ripete. Il commissario tecnico della Germania torna a parlare della Nazionale azzurra, pur non essendo previsto alcun match contro la squadra di Giampiero Ventura. Lo fa, in maniera anche abbastanza provocatoria, in conferenza stampa: «Da un paio di anni la Germania è una nazionale di vertice con una continuità unica. Questo è dimostrato dal modo con cui vinciamo con le piccole con 3 o 4 gol di scarto. Non facciamo fatica come l’Italia o altre squadre».

Il selezionatore della Germania dichiara ancora: «Abbiamo continuità e una grande forza offensiva. E’ per questo che negli ultimi anni siamo arrivati al top. Non importa con chi giochiamo nelle qualificazioni, facciamo comunque risultato. Questo è quello che conta per noi oltre al fatto di mantenere alta la concentrazione». Parole che, sì fotografano i momenti totalmente opposti che stano vivendo Germania e Italia, ma mandano anche l’ennesima punzecchiatura ad una compagine che non è mai andata a genio a Low. Per differenze culturali ma anche per gli scontri diretti sul campo. Parole che dovranno spronare gli azzurri nei prossimi playoff, se mai ce ne fosse bisogno.