Lucchesi: «Sassuolo come possibile sorpresa. Sulla Roma...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Lucchesi: «Sassuolo come possibile sorpresa. Sulla Roma…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sassuolocn24

Sullo stadio di proprietà per i giallorossi: «Già nel 1999 quando ero alla Roma, Franco Sensi ci aveva pensato»

Terminato il mercato, la stagione calcistica sta per entrare nel vivo, e sarà il campo a sancire chi ha ben operato in campagna acquisti e qui no. La regina indiscussa dell’estate è la Roma, che ha operato un mercato di grande livello. Per parlare di questo, ma non solo, la redazione di Calcionews24.com ha contattato Fabrizio Lucchesi, ex dg giallorosso e della Fiorentina, che ha individuato il Sassuolo come possibile sorpresa della Serie A.

La Roma abbandonerà l’Olimpico, passando all’impianto di Tor di Valle. Cosa ne pensa lei? E’ uno stadio certamente particolare per lei…

«E’ un passaggio obbligato per i club che vogliono crescere e fare un salto di qualità. L’esempio della Juventus lo ha dimostrato, sono stati bravi ed hanno fatto l’operazione nella maniera migliore, grazie a costi favorevoli. Lo stadio è uno strumento che ti permette di competere in ambito europeo, è fondamentale. Già nel 1999 quando ero alla Roma, Franco Sensi ci aveva pensato, ma mancavano le risorse economiche».

Come valuta il mercato operato dalla formazione capitolina?

«Ha fatto un mercato ricco, un mercato abbondante, che ha messo a disposizione del tecnico tante alternative. Sono convinto che si giocherà il primo posto insieme alla Juventus».

Passiamo ad un’altra sua ex squadra, la Fiorentina…

«La Fiorentina ha fatto bene, ha fatto un buon mercato. Ha fatto un grande acquisto, che è stato quello di riconfermare Juan Cuadrado, operazione che però ha avuto in piccolo neo: si è conclusa solamente a due giorni dal termine del mercato. Secondo me il mercato è stato influenzato da questa incertezza. Ritengo che sia la più grande operazione sul mercato gigliato, è riuscita poi a potenziarsi in tutti i reparti. Se la telenovela legata al colombiano si fosse chiusa prima, positivamente, gli operatori di mercato avrebbero potuto lavorare anche meglio».

Ultima domanda: quale squadra sarà la sorpresa della prossima stagione?

«E’ sempre difficile dirlo. Secondo me una squadra che farà un buon campionato, e glielo auguro di cuore, sarà il Sassuolo: ha un grande tecnico, ha fatto acquisti mirati, è una società molto trasparente».