Manchester City, Khaldoon: "United un esempio. Mancini vincente. Sul mercato..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Manchester City, Khaldoon: “United un esempio. Mancini vincente. Sul mercato…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il presidente del Manchester City, Khaldoon al-Mubarak, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare il successo della Premier League da parte del club allenato da Roberto Mancini, nonostante i minuti di paura nel finale di gara contro il QPR. Queste le considerazioni di Khaldoon al sito ufficiale: “È esperienza per tutti noi, non credo che un altro campionato verrà deciso così per molti anni a venire. Forse alcune persone avranno pensato all’ennesimo colpo di fortuna, ma abbiamo sfatato questo tabù. Questa squadra non si tirerà indietro, ora vogliamo scordarci l’etichetta di club fortunato. Vogliamo lottare fino alla fine. Non abbiamo mai alzato bandiera bianca, ci siamo rialzati ed abbiamo lottato fino all’ultimo minuto del campionato. Ricordo di aver incoraggiato la squadra negli spogliatoi ed ho detto ai ragazzi di continuare a lottare e non mollare mai. Dovevamo vincerle tutte, sicuramente sarebbe servita anche un po’ di fortuna. Mancini ha tolto in maniera egregia la pressione dalle spalle della squadra. Roberto è un vincente, ha un carattere molto forte e vuole sempre vincere più di tutti, più di chiunque io abbia mai visto. Ha un’energia che non ho mai visto. In questi anni ci siamo conosciuti, ci siamo avvicinati, ho conosciuto i suoi metodi di lavoro e gli ho visto gestire situazioni davvero complicate. Abbiamo ottenuto il nostro obiettivo anche grazie a lui, gli va riconosciuto questo credito”.

Sul mercato e sui potenziali obiettivi: “Abbiamo una squadra da titolo, non iniziamo dal punto degli altri pre-campionati. Abbiamo fatto un incredibile salto di qualità, ora abbiamo uno zoccolo duro dal quale ripartire”.

Sulla sfida con il Manchester United: “Hanno lottato fino alla fine, sono un grandissimo club ed ho un immenso rispetto per loro e per Sir Alex Ferguson. Fare 89 punti e non vincere un campionato è pazzesco. Noi stiamo provando ad imboccare la strada percorsa dallo United negli anni”.