Manchester, il derby è del City: Guardiola vola a +11, miracolo di Ederson - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Manchester, il derby è del City: Guardiola vola a +11, miracolo di Ederson – VIDEO

Pubblicato

su

guardiola manchester city

Il derby di Manchester è del City di Pep Guardiola: José Mourinho sconfitto, lo United va giù per 1-2. I Citizens volano in classifica, è fuga solitaria

Finisce 1-2 per il Manchester City il derby odierno dell’Old Trafford contro il Manchester United. Vittoria esterna e tre punti conquistati dalla capolista guidata da Pep Guardiola contro i ‘cugini’ allenati da José Mourinho. E’ sempre più fuga solitaria per la formazione del City, undici punti di vantaggio dallo United secondo e Premier League che sembra già decisa vista la quarta vittoria su quattro scontri diretti contro le formazioni di alta classifica oltre al grande distacco dalle inseguitrici.

La gara viene aperta da una rete in mischia del capitano David Silva al 43’, a cui segue l’immediato pareggio al 47’ di Rashford che sfrutta una dormita della retroguardia avversaria. Nella ripresa, dentro Gundogan per Kompany e Mangala per Gabriel Jesus: il City si riporta in vantaggio 1-2 con la rete di Otamendi al 54’ e gestisce il risultato fino ai minuti finali, nonostante l’ingresso di Ibrahimovic e il nervosismo avversario che non riescono a trovare il gol del pareggio. Da applausi il doppio miracolo del portiere Ederson al minuto 84, salvando il risultato finale: il Manchester City si porta a 46 punti in 16 giornate, +11 di vantaggio sullo United, fermo a quota 35, con il Chelsea terzo a 32.