2012
Marca: partita l’operazione per l’addio ad Higuaín
È partita in via ufficiosa l’operazione relativa alla partenza di Gonzalo Higuaín dal Real Madrid. Come rivela “Marca”, l’agente del franco-argentino, Norberto Cacho Recasens, è in arrivo nella capitale spagnola nel corso di questo fine settimana per parlare con il suo assistito ed il club, in maniera tale da valutare e studiare le soluzioni per il suo futuro.
Una soluzione pare essere quella del Manchester United, dove Ferguson cerca un sostituto per Dimitar Berbatov, in scadenza di contratto ed in partenza a giugno. All’Old Trafford Higuaín potrebbe tornare protagonista in un grande club, ed in un campionato affascinante come la Premier League. Tuttavia, occhio anche al Manchester City, che tiene la porta aperta ad un arrivo de “El Pipita”, mentre il percorso inverso lo potrebbe percorrere Sergio Agüero. In Premier ha messo gli occhi sull’argentino anche il Chelsea, che a giugno rinnoverà nuovamente l’organico.
Inoltre, non è da scartare l’ipotesi Paris Saint-Germain, dove resta un sogno di Al-Khelaifi. Occhio infine alla Juventus, che quest’estate andrà alla caccia di una stella per puntare ad un’annata fatta di successi anche in Champions League.
Tuttavia, bisogna fare i conti con l’oste, ed il Real intende cedere il suo gioiello solamente per un’offerta consona od in cambio di un calciatore che interessa anche alle merengues.