Connettiti con noi

Hanno Detto

Parma, Maresca: «Vi racconto Guardiola. Buffon è un po’ meno matto»

Pubblicato

su

Enzo Maresca presenta i progetti per la prossima stagione e il suo passato con Guardiola: le parole dell’allenatore del Parma

Enzo Maresca, ai microfoni di Sky Sport, parla dei propositi per la nuova stagione.

COSA FARE«Dovremo essere bravi ad immedesimarsi nella realtà della Serie B. Un campionato dove anche nella passata stagione anche le squadre con calciatori che apparivano di livello superiore hanno fatto fatica. Adesso il mio obiettivo è far assimilare le mie idee e il mio metodo alla squadra».

GUARDIOLA – «È il più bravo al mondo, l’ho conosciuto da vicino e ho avuto la conferma. ha cambiato il calcio in ogni nazione in cui ha lavorato. Ha una passione infinita nel provare a fare cose diverse».

BUFFON«Ho trovato un Gigi con grande entusiasmo e un po’ meno matto rispetto a quando l’ho conosciuto da giocatore. Si è messo a disposizione e ha grande voglia d’iniziare. Personaggi come lui migliorano tutto l’ambiente e tutte le persone che gravitano nel nostro ambiente».

ITALIA«Ha dimostrato che si può vincere anche giocando bene. In Serie A Gasperini mi ha reso orgoglioso all’estero per come ha costruito la squadra, l’Atalanta è un modello».

Advertisement