Calciomercato Juventus e Inter: occhi su Maroni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

La Juventus sfida l’Inter per Maroni, il nuovo Dybala: battaglia tra osservatori in Argentina

Pubblicato

su

maroni boca juniors

Juventus e Inter presenti in Argentina per il Sudamericano Sub 15. Osservato speciale il talento del Boca Juniors Gonzalo Maroni, erede designato di Dybala: gli scout Tognazzi e Manighetti si sfidano per lui

Quasi tutti gli osservatori del mondo in questo momento sono in Argentina, dove si svolge il Campeonato Sudamericano Sub 15, praticamente il mundialito dei fenomeni del futuro. Ci sono tutti e, ovviamente, non potevano mancare anche gli scout della Juventus, capitanati da Matteo Tognazzi: l’osservatore bianconero è stato inviato da Beppe Marotta in missione non tanto segreta per scovare il prossimo talento e, a quanto sembra, Tognazzi avrebbe in proposito già le idee abbastanza chiare, come riferisce stamane La Stampa, giornale molto vicino alla vicende juventine. Sì, perché lo scout bianconero avrebbe intenzione di conoscere meglio Gonzalo Maroni, fantasista diciottenne del Boca Juniors di cui molti club si stanno già accorgendo. Per caratteristiche tecniche Maroni ricorda effettivamente parecchio il primo Paulo Dybala, quello sbarcato a Palermo qualche anno fa: la sua carriera è partita proprio dall’Instituto de Cordoba, l’ex squadra dell’attaccante juventino, e questo secondo molti non può essere un caso.

Di Maroni si parla tanto bene che, in realtà, il suo nome era già finito sui taccuini dell’Inter (leggi anche: Inter su Maroni e non solo: ecco i nomi del futuro) ed infatti, sempre in Argentina, si sta muovendo in queste ore Gian Paolo Manighetti, talent scout nerazzurro. In un primo momento, addirittura, per Maroni voleva muoversi in prima persona il direttore sportivo interista Piero Ausilio, che poi ha deciso però di puntare forte sul proprio osservatore per provare a scalzare la concorrenza bianconera. Manighetti, per intenderci, è infatti l’uomo che ha scovato Facundo Colidio, il talentino nerazzurro che sta facendo faville in Primavera. Sull’argentino Maroni, che vanta appena tre presena in prima squadra col Boca, potrebbe scatenarsi un nuovo derby di mercato. Ne sentiremo ancora parlare.