Calciomercato Inter, Ausilio guarda al futuro: Benkovic, Colina e Maroni nel mirino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Inter, Ausilio guarda al futuro: Benkovic, Colina e Maroni nel mirino

Pubblicato

su

calciomercato inter ausilio

Calciomercato Inter: l’obiettivo è dare continuità a una crescita costante, la Beneamata pensa già al futuro e ai giovani emergenti. Nel mirino di Ausilio sono finiti i gioielli di Dinamo Zagabria e Boca Juniors

L’Inter è, indubbiamente, una delle squadre con il rendimento migliore, in questa stagione. Ma la proprietà sembra avere le idee molto chiare: questo deve essere solo un punto di partenza. E, per dare continuità a un progetto, allora, è necessario investire sui giovani di qualità, in grado di innalzare il livello. Qualcosa è già stato fatto, con gli acquisti di Colidio e Bastoni, ma l’occhio vigile della dirigenza e degli scout sembra molto attento a valutare altri profili, come i gioielli del florido settore giovanile della Dinamo Zagabria, Filip Benkovic e David Colina.

Benkovic è un roccioso difensore, baluardo della Croazia Under 21, classe ’97, dotato di un ottimo senso della posizione, di un’elevazione notevole che gli consente di spadroneggiare nel gioco aereo, di una buona tecnica e di una considerevole pulizia nei contrasti. Su di lui, oltre alla Beneamata, ha messo gli occhi anche il Tottenham. Il secondo, Colina, è considerato dagli addetti ai lavori, il prossimo terzino crack: classe 2000, è un difensore dotato di grande spinta e progressione, nonostante l’altezza non eccessiva, e considerato l’erede di Jarni in Nazionale.

Oltre a loro, l’Inter avrebbe drizzato le antenne su un altro talento in rampa di lancio, questa volta proveniente dal Sud America: stiamo parlando di Gonzalo Maroni. Classe 1999, argentino, Maroni è l’ultima stella, in ordine di tempo, a essere sbocciata al Boca Juniors: trequartista dotato di una tecnica sopraffina, di una grande personalità e di un tocco di palla maestoso, è uno dei prossimi candidati ad approdare in Europa. E l’Inter, vigile com’è, soprattutto con i talenti argentini, cercherà di non farselo scappare.