Marotta fa il punto sul mercato:«No a Keita e Schick. E su Spinazzola...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Marotta fa il punto sul mercato:«No a Keita e Schick. E su Spinazzola…»

Pubblicato

su

rabiot marotta juventus gaya

Il ds Marotta fa chiarezza su alcuni nodi cruciali del mercato bianconero in entrata e in uscita

A margine della presentazione ufficiale di Blaise Matuidi, il ds della Juventus Beppe Marotta ha fatto il punto sul mercato e su alcune questioni spinose emerse nelle ultime ore. Una su tutte il possibile passaggio di Claudio Marchisio al Milan che aveva fatto infuriare i tifosi, preoccupati di un possibile Bonucci-bis: «Una situazione che noi abbiamo letto o sentito, montata mediaticamente. Sintomi di insoddisfazione all’interno della società non esistono minimamente, Marchisio è una parte di questa squadra che anno dopo anno tende ad aumentare il livello qualitativo, anche a centrocampo diversamente di qualche anno fa c’è una concorrenza che è più forte. Poi sta all’allenatore decidere chi gioca».

Marotta poi chiude ai possibili arrivi in attacco di Schick e Keita: «Keita è un argomento chiuso, così come è chiuso per Schick. Fa comodo a voi dire Milan, Juventus, Roma, ma per noi è un argomento chiuso».

Discorso diverso per Spinazzola. I bianconeri hanno incassato oggi un secondo “no” dall’Atalanta e l’affare sembra tramontato: «Ormai è risaputo che il giocatore è nostro di proprietà, quindi nostro patrimonio. Risaputo che noi abbiamo l’esigenza di questo profilo all’interno del nostro gruppo, però è altrettanto vero che abbiamo assunto un impegno biennale con l’Atalanta che vogliamo onorare, perché c’è anche un aspetto morale. Rimane il fatto che questo ragazzo giovane, comunque è a conoscenza che la Juventus ha questa necessità. Ed essendo un patrimonio della Juventus, quindi di proprietà, sa benissimo che è un’occasione importante e quindi è normale che faccia pressione per venire da noi. Ecco, questo cozza con la programmazione dell’Atalanta che giustamente si è programmata la stagione tempo addietro. Finirà che secondo il giocatore rimarrà lì e poi sta all’Atalanta rigenerarlo. Il suo comportamento? Tengo a precisare di avere parlato con i Percassi proprio ieri, il rapporto tra noi è buono, ormai in questo calcio ci sono continue dinamiche di giocatori che non si presentano agli allenamento oppure che devono gestire alcune situazioni. Il comportamento di Spinazzola secondo me è un comportamento normale, spontaneo, che sa benissimo di poter indossare con merito la maglia della Juventus e il che non è poco. Quindi bisogna comprendere anche questa situazione, poi in questi giorni abbiamo parlato con Spinazzola facendogli capire che siamo fiduciosi su di lui. Poi è chiaro che da un anno all’altro può cambiare tutto e non si può garantire nulla per il futuro».