Marsiglia, parla l'ex Juve Tongya: «Mia valutazione? Non ci ho visto nulla di strano...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Marsiglia, parla l’ex Juve Tongya: «Mia valutazione? Non ci ho visto nulla di strano…»

Pubblicato

su

Pallone

Tongya-Aké, ex giocatore della Juventus e oggi al Marsiglia, ha parlato del caso plusvalenze in cui è stata coinvolta anche la sua operazione

Tongya-Aké, ex giocatore della Juventus e oggi al Marsiglia, ha parlato a La Gazzetta dello Sport.

VALUTAZIONE 8 MILIONI – «Non mi sembravano pochi, ma neppure una cifra esagerata. Le cifre dei trasferimenti si erano gonfiate parecchio negli ultimi anni, in più io venivo da un’ottima stagione. Ero il calciatore più giovane della Juventus Under 23, ero stato inserito nella Top 11 della Youth League e anche del Mondiale Under 18. Lì per lì, non ci ho visto nulla di strano. Nei mesi scorsi mi hanno scritto amici e compagni, chiedendomi cosa fosse successo e cosa mi sarebbe accaduto. Io però non ne so nulla, certi fattori non influiscono sul mio percorso».

TRASFERIMENTO – «In quel momento non vedevo grossi margini di crescita nella Juventus. Mi sentivo pronto per giocare in prima squadra, ma davanti avevo dei mostri sacri come Dybala, Cristiano Ronaldo e decine di fenomeni. Villas Boas mi apprezzava e mi voleva con sé: non ci ho pensato un attimo. Preferivo la prima squadra del Marsiglia all’Under 23 bianconera».