Matuidi, l'importanza di essere Blaise: domani in campo con l'Atalanta? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Matuidi, l’importanza di essere Blaise: domani in campo con l’Atalanta?

Pubblicato

su

matuidi

Si allena già da giorni con il resto del gruppo bianconero: Allegri lo rischierà già domani in Juventus-Atalanta? Blaise fondamentale per i tre mesi finali di stagione

L’importanza di essere Blaise Matuidi. Non diciamo certo un’eresia quando sosteniamo che uno come Matuidi nel centrocampo della Juventus non esiste. Calciatore unico, soggetto imprescindibile per Allegri, ma adesso dovrà essere dosato per il grande rientro e il rush finale di stagione. Non sono stati ancora sciolti i dubbi di formazione anti-Atalanta, quest’oggi il tecnico bianconero deciderà se rischiare o meno Matuidi per la partita di domani. Arrivato per 20 milioni di euro in estate dal Paris Saint-Germain, il francese è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni già da diversi giorni.

Tra poco meno di un’ora Allegri parlerà in conferenza e probabilmente darà qualche indizio in più in merito ad un suo possibile impiego domani. Non avrebbe molto senso rischiarlo sin dal primo minuto di domani contro l’Atalanta in campionato, molto più plausibile invece una sua presenza nella semifinale di ritorno di Coppa Italia di mercoledì prossimo sempre contro la Dea. La Juventus sta per entrare nella fase calda della stagione e chiaramente il centrocampista, già assente nell’andata contro il Tottenham, può diventare il cosiddetto «uomo in più» nelle rotazioni del centrocampo allegriano.