Maxi Rodriguez: «Messi al Newell's Old Boys nel 2018» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Maxi Rodriguez: «Messi al Newell’s Old Boys nel 2018»

Pubblicato

su

messi barcellona

Fresco di vittoria del clasico di Rosario l’ex Liverpool Maxi Rodriguez rivela che il connazionale Lionel Messi farà ritorno al Newell’s dopo i mondiali in Russia del 2018

Sono passati circa 16 anni da quando Lionel Messi ha lasciato l’Argentina per la Spagna. Il penta-pallone d’oro, è cresciuto nel sistema giovanile del Newell’s Old Boys, storico club di Rosario, la sua città natale e ha difeso i colori de La Lepra fino al 2001, anno in cui il Barcellona gli ha fatto firmare un contratto su un tovagliolo per bruciare la concorrenza. In Catalogna il minuto attaccante ha trovato la sua consacrazione diventando un fenomeno da oltre 300 goal in carriera. Sbarcato in Europa a soli 14 anni, di fatto Leo non ha mai debuttato da professionista con il Newell’s, ma quel giorno potrebbe non essere così lontano.

“TORNA A CASA MESSI” –  Il rimpianto dei tifosi del Newell’s per non aver mai visto giocare Messi con la loro maglia è sicuramente molto alto, ma a sentire Maxi Rodriguez, vecchia conoscenza di Atlético Madrid e Liverpool, oggi in forza al club rosarino, esistono buone possibilità di vedere messi con la maglia rossonera tra un paio di stagioni. «Speriamo davvero che un giorno ci sia questa possibilità – ha dichiarato dopo il derby vinto contro il Rosario Central -. Se dovesse materializzarsi, credo che Messi sicuramente verrà dopo i Mondiali in Russia del 2018. Quando esce fuori questo argomento Rosario si scatena, sembra ci sia la rivoluzione. Se deciderà di tornare in Argentina, sicuramente sceglierà il Newell’s Old Boys». Se davvero andrà come pronosticato da Maxi Rodriguez, tra un paio di stagioni potrebbe concretizzarsi il tanto agognato ritorno: dopo i mondiali Messi avrà 31 anni e sarà presumibilmente ancora in forma per vestire la maglia del club che non poteva permettersi di pagare i 900 dollari al mese di cure mediche per curare la patologia che ne limitava lo sviluppo fisico, ma con la cui maglia ha realizzato 234 reti in 179 partite quando era poco più di un ragazzino…