Medel - Siviglia. Sampaoli conferma: «Lo voglio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Medel – Siviglia. Sampaoli conferma: «Lo voglio»

Pubblicato

su

calciomercato inter

Gary Medel è uno degli obiettivi del nuovo Siviglia di Jorge Sampoli. L’ex ct del Cile ha chiesto alla sua società l’ingaggio del giocatore di proprietà dell’Inter

Gary Medel è finito nel mirino di Siviglia di Sampaoli. L’allenatore del club andaluso conosce molto bene il duttile giocatore, abile a giocare in difesa ma soprattutto a centrocampo, per averlo allenato nella Nazionale cilena. Sampaoli predilige il modulo con la difesa a 3 e ha spesso schierato Medel nel pacchetto arretrato. Il giocatore dell’Inter è uno dei preferiti di de Boer che ne ha esaltato le qualità ma la chiamata di Sampaoli potrebbe rappresentare un forte richiamo per il giocatore nerazzurro.

LA CONFERMA E L’OFFERTA – L’allenatore del Siviglia ha confermato in conferenza stampa l’interesse per il Pitbull interista, uno degli obiettivi di mercato del suo club: «Medel? Magari arrivasse. Sarei il primo a volerlo se ci fosse la minima possibilità di concludere l’operazione ma al momento è difficile perché abbiamo tutti i posti da extracomunitari coperti». In realtà il Siviglia, per tesserare il giocatore, potrebbe avvalersi della cittadinanza della moglie di di Medel, Cristina Morales, originaria di Granada. L’Inter chiede 12 milioni di euro per il suo mastino di centrocampo, gli spagnoli ne hanno offerti 8 ma potrebbero arrivare a 10 avvicinandosi così alla richiesta iniziale del club di Suning.