Napoli, Mertens vs Ferrara: «Chi è il vero ciro? Io o lui?» - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, Mertens vs Ferrara: «Chi è il vero ciro? Io o lui?» – FOTO

Pubblicato

su

mertens napoli

In attesa di sbloccarsi contro il Milan, Dries Mertens ha trascorso una cordiale serata in compagnia di amici e di… Ciro Ferrara: l’altro Ciro di Napoli

Domani sera Dries Mertens dovrà cercare di invertire il trend negativo che lo sta accompagnando ormai da anni contro il Milan: otto sfide senza andare in gol. Nell’attesa di sbloccarsi, l’attaccante del Napoli ha cercato di distrarre l’attenzione da quel tabù, uscendo a cena con amici e nella serata di ieri ha scelto, come location, quella di un ristorante giapponese nel centro del capoluogo. A rendere il simposio più gioviale, ci ha pensato l’intervento di un altro grande personaggio arcinoto ai napoletani: Ciro Ferrara. Incontrati casualmente, i due hanno subito reso pubblico l’evento, mettendo tra le stories di Instagram un curioso sondaggio: «Chi è il vero ciro? Io o lui?»:

Per chi non lo sapesse, infatti, Mertens, all’anagrafe Dries, è stato soprannominato dai tifosi partenopei Ciro, proprio in virtù della sua “napoletanità”. In un’intervista rilasciata a giugno, il diavoletto belga aveva, infatti, rivelato l’origine del termine, dovuto alla vita decisamente mondana condotta dal calciatore e apprezzata dagli abitanti del capoluogo, che lo hanno fin da subito reso loro beniamino. Il sondaggio non poteva che avere, allora, un esito “scontato”: l’81%, infatti, ha optato per il “nuovo” Ciro, con buona pace del “vecchio”.