Napoli, Mertens rischia di scappare per "soli" 28 milioni di euro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli, Mertens rischia di scappare per “soli” 28 milioni di euro

Pubblicato

su

mertens napoli

Le prestazioni di livello di Dries Mertens stanno attirando sempre più le attenzioni delle big europee. Con il rinnovo del contratto è stata decisa la clausola da 28 milioni di euro: ora il Napoli rischia di perderlo

Dopo aver rinnovato lo scorso maggio, fino al 2020, con un contratto ritoccato fino a 4 milioni più bonus, Dries Mertens non ha smesso di stupire, e segnare, anche in questa stagione. In 15 partite, tra Serie A e Champions League, il folletto belga ha già collezionato la bellezza di 11 gol, contribuendo in maniera determinante al primato del suo Napoli. Il rapporto tra i tifosi e il giocatore è straordinario, così come molto positivo è quello con la società ma c’è un punto interrogativo. Un “ma” che rischia di mettere in apprensione la serenità del momento, seppur sia un fatto conosciuto fin dallo scorso maggio: l’ammontare decisamente “ridotto”, se rapportato al valore e al rendimento del giocatore, della clausola rescissoria.

Nel contratto stipulato a maggio, infatti, le parti hanno accettato le richieste di De Laurentiis, chiedendo, però, l’inserimento di una “via d’uscita” per il futuro. La cifra di questa clausola, variabile, ammonta a 28 milioni di €, destinata a salire fino a 33 in caso di vittoria dello Scudetto; sebbene valga solo per l’estero – per scongiurare un nuovo caso Higuain -, il rischio di perderlo per una cifra inferiore al valore è assai plausibile. Sicuramente non se ne parlerà nella sessione di gennaio, ma a giugno la situazione potrebbe cambiare: Arsenal, Manchester United, Manchester City, Real Madrid sono alla finestra. Per squadre di questo calibro, “sborsare” una tale cifra non rappresenterebbe  di certo un problema; ora tocca alla dirigenza proporre a Mertens un progetto che lo ponga al centro dello stesso, in modo da convincerlo a rimanere.