2013
Milan, Allegri: «Balotelli? Lavori. Classifica cambierà»
Il tecnico rossonero in conferenza stampa parla del proprio attaccante in vista della gara con la Sampdoria
CONFERENZA MILAN ALLEGRI BALOTELLI – E’ il momento della consueta conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato dell’indomani in casa Milan. Ai microfoni della sala stampa rossonera si è presentato pochi minuti fa il tecnico Massimiliano Allegri che ha parlato, come ovvio, di tanti argomenti in vista della gara con la Sampdoria. Tra gli altri, anche di quello relativo allo squalificato Mario Balotelli e alle voci sul suo conto.
ATTACCANTI – Si parte parlando del reparto offensivo: «Balotelli e le sue reazioni? Deve migliorare. Lo sa e spero lo abbia capito, ma c’è solo da aspettare. Tutti conosciamo il valore assoluto di Mario e tutti vogliao aiutarlo. Lui deve pensare a lavorare e basta. Ha chiesto scusa. Il suo dolore al ginocchio? Sono stati fatti dei controll, non ci sono problemi. Matri? sta lavorando per la squadra, a Bologna ha avuto tre occasioni per il gol, anche se due le ha sbagliate clamorosamente».
CLASSIFICA IN EVOLUZIONE – Su altri argomenti, quindi: «La formazione di domani? Vedremo. De Jong giocherà. El Shaarawy sulla trequarti? Vedremo quando rientra. Robinho? E’ giocatore di grande classe. La classifica rossonera? La guarderò a Natale. Secondo me saremo in una posizione diversa per allora. La Sampdoria? Rossi è un ottimo allenatore. Noi però domani dobbiamo vincere».