Milan, ancora Allegri: «Matri deve stare calmo, Rossi preparato» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Milan, ancora Allegri: «Matri deve stare calmo, Rossi preparato»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

MILAN ALLEGRI CONFERENZA MATRI SAMPDORIA ROSSI – Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa svolta prima della sfida di San Siro, tra il suo Milan e la Sampdoria, ha toccato il tasto relativo alla prestazione di Alessandro Matri. Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossonero in merito al suo nuovo centravanti, che mercoledì a Bologna ha sbagliato tanto: «Matri deve stare sereno, può succedere di sbagliare, è successo in una partita importante come quella di Bologna in un momento delicato per la squadra, ma il fatto che si metta a disposizione della squadra, proponendosi sempre, mi rende molto sereno. Emergenze domani non ce ne sono, siamo quelli di Mercoledì e Mercoledì abbiamo giocato una buona partita, devo valutare se cambiare qualcosa in mezzo al campo, soprattutto se far riposare qualcuno in vista di Martedì. De Jong domani sarà titolare. Matri deve fare un determinato tipo di lavoro, l’ha fatto, sia col Napoli che Mercoledì, col Bologna ha sbagliato qualche gol ma lui deve rimanere sereno perché troverà il gol, i numeri sono dalla sua parte, ha sempre raggiunto la doppia cifra, quindi io sono sereno e lo deve essere anche lui.»

BRAVO ROSSI – Allegri ha parlato anche del suo collega, nonchè avversario di domani, Delio Rossi: «Delio Rossi è un ottimo allenatore, l’ha dimostrato nella sua carriera, noi domani dobbiamo assolutamente vincere, veniamo da tre partite in cui abbiamo fatto solo 2 punti. Sarà una partita difficile, perché la Sampdoria ha disputato una buona partita contro la Roma, dovremo giocare un buon calcio, come abbiamo fatto col Bologna e col Napoli, non dovremo subire gol..»

SU A NATALE – «Quest’anno a Natale saremo in una buona posizione di classifica – ha proseguito Allegri – , recupereremo punti, la squadra sta lavorando bene, siamo molto più avanti rispetto l’anno scorso per quanto riguarda il gioco. Ci vuole un’attenzione maggiore da parte di tutta la squadra, non è questione di tattica, bisogna avere più attenzione.»