Milan, Calhanoglu resta un obiettivo: proseguono i contatti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Calhanoglu resta un obiettivo: proseguono i contatti

Pubblicato

su

calhanoglu

Resta molto calda la pista che porta a Hakan Calhanoglu. Nuovi contatti tra il Milan e il Bayern Leverkusen

La Gazzetta dello Sport riferisce che la trattativa che potrebbe portare Hakan Calhanoglu al Milan è viva: anche nella giornata di ieri, ci sono infatti stati nuovi contatti tra il club rossonero e il Bayer Leverkusen, che stanno trattando sul prezzo del cartellino del giocatore turco.C’è ancora una certa distanza tra le parti, ma con il passare delle settimane questa differenza sembra destinata a diminuire.
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli continuano a limare questa differnza con la società tedesca per aggiudicarsi il trequartista turco; c’è fiducia per la fumata bianca, che comunque non dovrebbe arrivare a breve. Il Milan non ha intenzione di spendere più di 20 milioni di euro per il giocatore, anche se il fantasista è uno degli obiettivi di mercato più voluti in questo momento dalla società e da Vincenzo Montella.

IL PROFILO – Classe 1994, Calhanoglu è un trequartista a dir poco duttile. Nonostante il suo ruolo classico sia dietro le punte, in caso di necessità può giocare come centrale di centrocampo e come mediano davanti alla difesa. Non solo, considerando la grande qualità del giocatore in questione,il centrocampista turco può infatti essere utilizzato anche come esterno offensivo: in un 4-2-3-1, insomma, l’allenatore ha solo l’imbarazzo della scelta. Ha dalla sua un gran tiro dalla distanza, è un ottimo dribblatore nello stretto e sopratutto sa veramente essere devastante e decisivo su calcio di punizione. Basti pensare che dal 2013/2014 è stato il calciatore con più goal realizzati da calcio da fermo nei cinque campionati top d’Europa: undici punizioni, più di Messi, Cristiano Ronaldo e Pjanic. E’ inoltre un grande assist-man: 51 passaggi decisivi tra Bayer Leverkusen, Karlsruher e Amburgo.

Se il Milan dovesse riuscire a chiudere questo colpo i tifosi milanisti possono davvero iniziare a sognare.