Calciomercato Milan: Mirabelli e il colpo tedesco: tre i nomi caldi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, quale sarà il colpo “tedesco” di Mirabelli? Tre i nomi caldi

Pubblicato

su

mirabelli milan

Calciomercato Milan: il ds Mirabelli, dopo gli arrivi di Calhanoglu e Rodriguez, annuncia un altro possibile colpo dalla Bundesliga. Ecco le tre piste seguite dai rossoneri

In una delle poche, pochissime giornate fiacche del mercato del Milan ci ha pensato un dirigente a surriscaldare l’ambiente rossonero. E non un dirigente a caso, ma il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, che in conferenza stampa ha voluto regalare una chicca ai giornalisti presenti a Milanello. Con una dichiarazione che apre nuovi scenari dopo gli acquisti già perfezionati di Rodriguez dal Wolfsburg e di Calhanoglu dal Bayer Leverkusen: «Il campionato tedesco è complicato e abbiamo preso giocatori da lì vuol dire facciamo bene. Pescare in Germania non è facile, forse all’inizio non ero molto convinto di prendere due giocatori dalla Bundesliga e chissà che non ne arrivi un altro».

Il casting per vestire la maglia del Milan è appena cominciato, con Mirabelli pronto a setacciare la massima serie tedesca per regalare a Montella un altro super colpo. Che non sarà Aubameyang, impossibile da raggiungere visti i costi esagerati che l’operazione richiede.

Kevin Kampl da Leverkusen: fantasia e duttilità per Montella

Il nome più trattato negli ultimi giorni dal Milan è quello di Kevin Kampl. Che ha una caratteristica che ha fatto innamorare Montella: la duttilità. Il giocatore del Bayer Leverkusen può agire sia come esterno d’attacco, da destro, che come mezz’ala nel 4-3-3 disegnato già l’anno scorso dal tecnico rossonero. Kampl è già stato trattato da Mirabelli nello stesso momento in cui si è assicurato Calhanoglu, ma le aspirine alzano la posta per una pedina considerata importantissima. Costo dell’operazione? 25 milioni di euro. Difficilmente trattabili, visto il buon prezzo fatto dai tedeschi per Calhanoglu.

https://www.instagram.com/p/BQal-fnhPBz/?taken-by=kevinkampl

Emil Forsberg da Lipsia: la rivelazione dell’ultima Bundesliga

Emil Forsberg è l’altro profilo valutato da Milan, ma è una pista che si è raffreddata a inizio giugno, dopo i primi timidissimi sondaggi di Mirabelli. Svedese, classe ’91, Forsberg è un’ala sinistra fisicamente prestante, rapida e amante del dribbling. A Lipsia, dal 2015, si sono innamorati di un giocatore che quest’anno ha fatto la differenza. Ma il prezzo è molto vantaggioso, perché i tedeschi per 18 milioni sarebbero anche disposti a farlo andare via. Dopo averlo preso per poco meno di quattro milioni di euro 18 mesi fa. Un affare, per un Milan alla ricerca del sostituto di Deulofeu.

https://www.instagram.com/p/BVQVNl7FIDi/?taken-by=eforsberg10

Julian Weigl da Dortmund: intelligenza tattica sopra la media

La terza opzione sondata negli ultimi giorni è quella che porterebbe il Milan ad assicurarsi Julian Weigl del Borussia Dortmund. Tuchel ha trasformato il classe ’95, prelevato per 2.5 milioni di euro nel 2015, in un giocatore totale. Che può interpretare tutti i ruoli del centrocampo, anche se nasce prevalentemente come regista e in giallonero si è espresso ad altissimi livelli. Weigl sarebbe perfetto nel caso in cui saltasse l’affare Biglia, ma il costo è molto alto: il Borussia Dortmund chiede 25 milioni di euro. Unico difetto? Non segna mai (neanche un gol nella carriera da professionista). Ma se fa la differenza in regia poco importa…

https://www.instagram.com/p/BSWdaujFeC5/?taken-by=juweigl