Calciomercato Milan: Dembelé dal Tottenham? Ecco la formula - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan-Dembelé: ok, la formula è giusta. Due le alternative sul piatto

Pubblicato

su

dembelé asensio real madrid-tottenham

Calciomercato Milan: per Dembelé (Tottenham) si studia una possibile offerta di prestito con obbligo di riscatto. Difficile l’alternativa Jankto (Udinese), più realistica l’opzione Badelj (Fiorentina)

Dopo l’iperattività del mercato estivo, è difficile prevedere che il Milan faccia altrettanto a gennaio. Di più: stando ai rumors, al momento, non ci sarebbero particolari obiettivi in entrata per la società rossonera, alle prese più che altro con problemi legati al rifinanziamento del debito della proprietà e con qualche giocatore in uscita. Proprio qui si focalizzerà soprattutto il mercato invernale rossonero, ovvero sulle cessioni. Non è escluso però a prescindere che possa esserci qualche novità in ingresso, soprattutto a centrocampo (lì dove potrebbe partire una pedina, come Manuel Locatelli, cercato in prestito da Spal e Fiorentina). Il direttore sportivo milanista Massimiliano Mirabelli tiene sotto osservazione, in tal senso, un suo vecchio pallino: Mousa Dembelé, giocatore belga in forza attualmente al Tottenham. L’ex Fulham, che ha un contratto in scadenza nel 2019, è più che altro un’occasione del momento, vista la volontà degli Spurs di ascoltare eventuali offerte per lui.

Su questo versante il Milan, che non ha ad oggi soldi da spendere, studia l’ipotesi di un prestito del giocatore fino a fine stagione con obbligo di riscatto: una formula che potrebbe interessare al Tottenham per disfarsi del giocatore in scadenza e permettere ai rossoneri di non tirare fuori nemmeno un euro a gennaio. Tra le ipotesi alternative a Dembelé, Mirabelli studia anche l’eventualità di anticipare il colpo Jakub Jankto (giocatore che Gennaro Gattuso potrebbe utilizzare soprattutto a sinistra), già in preparazione per la prossima stagione. Il talento ceco dell’Udinese viene però attualmente valutato non meno di 25 milioni di euro: difficile prevedere una cessione con la stessa formula di quella studiata per Dembelé, anche considerata la concorrenza (leggi anche: INTER: PIACE MEZZA UDINESE). Piuttosto dalla Fiorentina potrebbe arrivare Milan Badelj, giocatore in scadenza di contratto a fine stagione: la spesa prevista per il croato è decisamente più accessibile.