Milan News
Milan Genoa, Allegri ha deciso: confermati tutti i titolarissimi. Le indicazioni da Milanello sono chiare
Milan Genoa, niente turnover: Allegri va con la squadra migliore. Le indiscrezioni da Milanello, le ultimissime
Secondo quanto riportato da Luca Bianchin su La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri avrebbe sciolto gli ultimi dubbi tattici durante la rifinitura odierna a Milanello. In vista della sfida di domani, giovedì 8 gennaio, contro il Genoa, il tecnico rossonero sembra orientato a puntare sulla formazione titolare, accantonando l’ipotesi di un ampio turnover per non correre rischi nella corsa allo Scudetto.
Milan‑Genoa, le scelte: torna la difesa “Muro” e il tandem leggero
Le principali novità riguardano difesa e attacco, con il ritorno dal primo minuto di alcuni punti fermi della squadra. In difesa, dopo la parentesi con De Winter contro il Cagliari, Allegri riproporrà il terzetto “d’acciaio”: Matteo Gabbia al centro, affiancato da Fikayo Tomori e Strahinja Pavlović. L’ex della sfida, Koni De Winter, partirà invece dalla panchina.
Attacco Puli‑Leão e centrocampo di qualità
In avanti non ci sono dubbi: nonostante le buone prestazioni di Füllkrug, Allegri si affiderà al tandem formato da Rafael Leão e Christian Pulisic. L’americano, pienamente recuperato, agirà da seconda punta dinamica per mettere in difficoltà la retroguardia di De Rossi.
A centrocampo, conferma totale per Luka Modrić in regia, supportato dalla fisicità di Fofana e Rabiot. Ruben Loftus‑Cheek, pur avendo smaltito il recente fastidio fisico, verrà gestito e partirà dalla panchina, pronto a subentrare come arma tattica a gara in corso
LEGGI ANCHE – Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

QUOTE MILAN GENOA – I rossoneri ospitano in casa il Genoa di De Rossi: obbligo tre punti per rimanere nel gruppo di testa della classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e su Lottomatica.