2012
Milan, Maxi Lopez: “Il riscatto? Per ora no, ma…”
L’attaccante del Milan, in prestito dal Catania, Maxi Lopez, non chiude la porta ad una possibile permanenza in rossonero anche la prossima stagione, come rivelato nel corso di una intervista.
“Consentitemi intanto di ringraziare i tifosi del Catania per come mi hanno trattato durante la mia permanenza in Sicilia. Io adesso devo fare il mio percorso ma non è detto che torni a Catania come non è detto che torni al Milan. Si devono valutare tante cose e sul futuro si parla troppo. Io sono stato a Firenze in vacanza con mia moglie e mi hanno accostato alla squadra viola. Insomma ancora di concreto non c’è nulla. Non penso che il Catania mi voglia tenere, la società etnea vuole incassare un po’ di soldi e l’agente sta valutando le opportunità in Italia e all’estero“, sono state le parole dell’argentino a itasportpress.it.
“Mi piacerebbe una esperienza in Inghilterra o in Germania. Con Lo Monaco a Genova? Mi deve chiamare… poi si parla. Con il direttore ho un buon rapporto vediamo cosa succede. Il Torino? Sì, anche la squadra granata mi ha cercato. Il mio agente mi ha detto che ci sono delle offerte di tre club italiani e uno portoghese. Però dopo il Milan cerco una squadra con obiettivi importanti. L’esperienza rossonera è stata bellissima. Ogni volta che il mister Allegri mi ha messo in campo, ho dato il mio contributo e la società milanista ha espresso un giudizio positivo su di me recentemente, purtroppo se non fanno mercato in uscita non mi riscatteranno perché non hanno i soldi. Con l’a. d. Galliani ci siamo sentiti giorni fa e mi ha invitato alla crociera rossonera. Con lui ho un rapporto ottimo ma ripeto l’unica cosa certa adesso è che il club rossonero non può riscattare il mio cartellino a certe cifre. Però la porta non è chiusa infatti come ci siamo detti con Galliani, se il Milan vende qualcuno magari si può rivedere tutto e potrei restare“.