Piazzale Axum dedicato a Nereo Rocco: la petizione dei tifosi del Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Piazzale Axum dedicato a Nereo Rocco: la petizione dei tifosi del Milan

Pubblicato

su

europa league milan curva tifosi

Dopo le polemiche di ieri sull’intitolazione dei giardini di Piazzale Axum a Helenio Herrera, simbolo dell’Inter, i tifosi del Milan hanno deciso di lanciare una petizione per dedicare Piazzale Axum a Nereo Rocco

Ha scatenato grandi polemiche la decisione del Comune di Milano di dedicare a Helenio Herrera, simbolo dell’Inter, i giardini di Piazzale Axum. I tifosi del Milan hanno deciso di reagire, «preso atto che attualmente esistono in zona stadio altre due intitolazioni dedicate a grandi bandiere interiste come Angelo Moratti e Giuseppe Meazza», e hanno deciso di lanciare una petizione su Change.org per far sì che il Comune «ricordi anche l’altra parte di Milano quella – oggettivamente – che più è stata vincente e più ha portato lustro internazionale alla città».

La redazione di Rossoneri Semper ha deciso di chiedere «ufficialmente di intitolare una via o una piazza nella stessa zona a Nereo Rocco, allenatore della prima squadra Italiana a vincere la coppa dei campioni (2 Campionati, 3 Coppe Italia, 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppa delle Coppe e una Coppa Intercontinentale, ndr). Sarebbe bello se la stessa cosa potesse essere fatta con Cesare Maldini, ma ci accontentiamo. La nostra proposta è quella di dedicare a lui l’attuale Piazzale Axum antistante lo stadio, per dargli il riconoscimento e l’importanza che merita».